- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Monaco interrompe la sua striscia di vittorie e, in dieci, pareggia contro il Lille. Al Louis II i padroni di casa accarezzano più volte il gol del vantaggio, ma nessuna occasione si trasforma in rete. I ragazzi di Bruno Genesio conducono una partita senza errori ma dimenticano che, come oggi ha affermato Erik Ten Hag, le partite si vincono segnando. Tuttavia, una partita solida con una difesa più arroccata vale un punto d'oro in ottica classifica. Ma stessa cosa non si può dire per il Monaco che, preso dai nervi, paga l'inferiorità numerica causata dall'espulsione al 61° del terzino Jordan Teze.
Adesso il Monaco conta 20 punti in classifica, guadagnati in 8 partite. Una media eccezionale ma che può essere pareggiata dai parigini del PSG, che con una vittoria domani contro lo Strasburgo può acciuffare il vertice della classifica pareggiando gli stessi venti punti. Il campionato resta comunque aperto dato che a seguire la squadra di Luis Enrique c'è il sorprendente Marsiglia di De Zerbi, a 14 punti, insieme al Lille, nonostante la partita in più.
Ricordiamo che il Paris Saint Germain, oltre a essere campione in carica della Ligue 1, è anche la squadra che ha vinto le ultime tre edizioni del campionato francese. Quest'anno, però, vincerlo avrebbe tutt'altro sapore data l'assenza dell'ex stella del club Kylian Mbappé e, in generale, tutti i grandi campionati che hanno vestito la maglia bleu negli ultimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA