Un sabato ricco di risultati imprevedibili in Premier League, dove la dodicesima giornata ha regalato numerose emozioni e capovolgimenti di fronte. Non solo il Manchester City: anche il Liverpool di Arne Slot è crollato e ha ceduto il passo, tra le mura amiche, al Nottingham Forest. Una stagione ricca di alti e bassi per la squadra inglese che nel post gara si è assunto tutte le responsabilità del crollo dei suoi e della prestazione al di sotto delle aspettative.
LO SFOGO
Il Liverpool crolla in casa contro il Nottingham, Slot: “Sono io il responsabile”

Il crollo del Liverpool in casa contro il Nottingham e le parole di Slot
—Non è sicuramente la migliore stagione del Liverpool con la squadra che non riesce a trovare serenità e continuità. La gara contro il Nottingham Forest sembrava l'occasione perfetta per risalire la china e conquistare un'importante vittoria e invece si è trasformata in una gara da incubo. Un 3-0 degli ospiti senza appello, con le reti di Murillo e Savona nel primo tempo, con il tris definitivo di Gibbs-White al 78'. Nessun alibi per Arne Slot, che aveva già messo tutti in guardia alla vigilia del match e che non cerca nessun alibi, assumendosi tutte le responsabilità del flop e dell'ennesimo momento in salita.

Slot: "Colpa mia di questo brutto momento"
—Come riporta Espn, in conferenza stampa post partita Arne Slot analizza il momento dei suoi con estrema lucidità: "Questa sconfitta è molto grave, ancor più perchè arrivata tra le mura amiche. Dovevamo fare assolutamente molto di più. Giocare in casa, perdere 3-0 indipendentemente dalla squadra che affronti è un risultato davvero, davvero pessimo. Sono il responsabile di questo momento, è giusto così quando si vince e anche quando si perde, bisogna sempre metterci la faccia. Peccato perchè avevamo iniziato molto bene il match, creando tantissime occasioni da gol nella prima mezz'ora ma dobbiamo lavorare per migliorare la gestione della gara e i cali d'attenzione", conclude il tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202504/9e1a411a6f130471b561ad0ac0f08013.png)