derbyderbyderby calcio estero Il rinnovo di Neymar è in dirittura d’arrivo: arriva l’indizio social del Santos
IL RINNOVO

Il rinnovo di Neymar è in dirittura d’arrivo: arriva l’indizio social del Santos

Pietro Rusconi
Pietro Rusconi Redattore 
Dopo i vari rumors è finalmente arrivata la parola del club brasiliano: con O'Ney e Gabigol il Santos ritorna al passato per ricostruire un nuovo futuro.
00:41 min

Neymar continuerà a seguire il sogno Mondiale con la maglia del peixão. Il calciatore brasiliano ha infatti deciso di proseguire la carriera in Brasile, rifiutando le avances delle squadre statunitensi. O'Ney è stato decisivo quest'anno per il Santos. Seppur giocando sopra un infortunio molto doloroso e pericoloso al ginocchio sx, il 10 è riuscito a salvare il club dalla retrocessione a suon di reti. Un primo annuncio della firma è arrivato sul profilo X del Santos, in una maniera un po' misteriosa alla Stranger Things.

Prosegue la storia fra Neymar e il Santos

—  

Il contratto originale fra il brasiliano e il club è scaduto il 31 Dicembre 2025. Nel video enigmatico, si nota la data 31 Dicembre 2026, sottintendendo l'estensione annuale del rapporto fra il giocatore e il Santos. I rumors parlavano di una durata più breve che avrebbe avuto il termine del contratto poco prima dell'inizio della competizione mondiale. Nel contenuto social infatti si vede una maglia del Santos appesa alla porta e sul maxischermo dello stadio la data: 10 Giugno 2026. A questo punto, sullo schermo compare la scritta "errore" e successivamente proprio la nuova data del contratto di Neymar.

Il contributo di O'Ney nel suo ritorno a casa

—  

Neymar nella sua esperienza da figliol prodigo, ha realizzato dei buoni numeri: 28 partite con 11 gol e 4 assist. Tra queste reti, di fondamentale importanza è stata la tripletta contro la Juventude nella penultima giornata di campionato. Il contributo di O'Ney, anche se spesso limitato da problemi fisici, è stato fondamentale per raggiungere una salvezza che ad un certo punto è sembrata difficile da raggiungere. Con l'ufficialità del rinnovo del miglior marcatore brasiliano di sempre e con l'annuncio di un altro ritorno a casa, cioè Gabigol, il Santos mette delle basi solide per competere nella prossima stagione.