- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il turno infrasettimanale di Premier League ha regalato emozioni forti e colpi di scena. Nella cornice fiabesca di Craven Cottage il Manchester City ha vinto 5-4 in casa del Fulham. Partita folle, meravigliosa, la metafora del massimo campionato inglese. Il gol di Jack Grealish ha regalato all'Everton la vittoria esterna sul campo difficile del Bournemouth. Al St James' Park è andata in scena una partita tiratissima, Newcastle e Tottenham se la sono giocata a viso aperto fino al minuto 95 quando Cristian Romero decide di gelare lo stadio. La doppietta del difensore argentino degli Spurs fissa il punteggio sul 2-2. Nel dopo partita però l'allenatore del Tottenham Thomas Frank, attacca l'arbitraggio e alza la voce per il rigore concesso ai Magpies.
Al minuto 86 Anthony Gordon trasforma dagli undici metri il penalty concesso dal direttore di gara, il provvisorio 2-1 dei padroni di casa annullato poi da Romero, ha fatto sobbalzare Thomas Frank, che nel post partita ha chiaramente fatto capire di non avere gradito la decisione dell'arbitro. Le parole del manager degli Spurs non lasciano spazio ad interpretazioni: "Venire qui, alla quarta partita in 10 giorni, alla terza trasferta in un posto molto difficile, andare in svantaggio due volte e poi rimontare, dimostra tutta la volontà e la mentalità della squadra. Inoltre, il secondo è molto deludente da subire perché per me non è mai un rigore. Anche parlando con qualcuno del Newcastle, che non pensava fosse un rigore. Abbiamo bisogno di continuità perché quel rigore verrebbe concesso due volte a partita".
Frank dedica poi un pensiero ai tifosi e al cuore della sua squadra: "Penso che la decisione dell'arbitro in campo abbia centrato il bersaglio e il VAR può essere efficace solo se è chiaro e ovvio. Voglio parlare di noi e della mentalità che abbiamo ritrovato. Un ottimo punto in trasferta, ne sono contento. Penso ai nostri tifosi, eccezionali, in trasferta, 3.000 qui, per come ci hanno sostenuto per tutta la partita, cantando, li abbiamo sentiti cantare e lodare Vic per tutta la partita. Questa è unità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA