Il Natale si avvicina ma il calcio non si ferma, con i maggiori campionati europei che entrano sempre più nel vivo, così come le imprese sportive degli italiani all'estero. Da chi sorride tra gol e assist e chi fa ancora fatica a trovare minutaggio, il resoconto regala luci e ombre. La strada è ancora in salita per Federico Chiesa che subentra soltanto al 90' di Tottenham-Liverpool terminata con la vittoria degli ospiti per 2-1, battendo proprio il team di Vicario che conferma il suo momento non troppo positivo. Impatta invece 2-2 il Newcastle di Tonali al cospetto del Chelsea, con una prestazione da 7 in pagella e il 72% di passaggi acccurati. Tra volti più noti e grandi rivelazioni, scopriamo tutti i dettagli sul weekend degli italiani all'estero!
derbyderbyderby calcio estero Il weekend degli italiani all’estero: Donnarumma sorride, Grifo ancora in gol e assist di Raspadori
L'ANALISI
Il weekend degli italiani all’estero: Donnarumma sorride, Grifo ancora in gol e assist di Raspadori
Tra gol siglati, primati in classifica, esordi incredibili e vittorie da record, i neo arrivati lontani dall'Italia si godono le loro nuove esperienze tra sorrisi e anche qualche difficoltà.

GETAFE, SPAIN - NOVEMBER 23: Giacomo Raspadori of Atletico de Madrid celebrates his team's first goal which was an own goal scored by Domingos Duarte of Getafe CF (not pictured) during the LaLiga EA Sports match between Getafe CF and Atletico de Madrid at Coliseum Alfonso Perez on November 23, 2025 in Getafe, Spain. (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202504/9e1a411a6f130471b561ad0ac0f08013.png)