La partita di Coppa di Bolivia tra Real Oruro e Blooming è finita in rissa. La gara di ritorno è terminata con il risultato di 2-2, che è valso la qualificazione agli ospiti. Al fischio finale giocatori e membri dello staff sono venuti alle mani. Solo l'intervento della Polizia con degli agenti chimici ha riportato all'ordine la situazione. In totale, l'arbitro ha espulso 17 persone. Ecco cosa è successo tra Real Oruro e Blooming in Coppa di Bolivia.
CAOS
Incredibile in Coppa di Bolivia, Real Oruro-Blooming finisce con 17 espulsioni

BUENOS AIRES, ARGENTINA - MAY 07: Referee Darío Herrera reacts as police officers enter the pitch after a fight between players during a Liga Profesional 2023 match between River Plate and Boca Juniors at Estadio Más Monumental Antonio Vespucio Liberti on May 07, 2023 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Daniel Jayo/Getty Images)

Coppa di Bolivia, 17 espulsioni tra Real Oruro e Blooming
—Il Sud America sta abituando sempre più a scene violente e surreali. I protagonisti, inoltre, sono dei più vari. Si va dai tifosi, ai giocatori e allenatori, fino ai membri dello staff. Tra i Paesi da cui arrivano alcune delle notizie più incredibili c'è la Bolivia. Quasi un mese fa, proprio il Blooming fu protagonista di un'altra partita chiusa con molteplici espulsioni. In quel caso furono 7, ben al di sotto delle 17 di questa volta. Il tutto è avvenuto nella gara di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa.

Il 2-1 subito all'andata costringeva il Real Oruro a ribaltare il risultato giocando in casa. Il vantaggio dopo solo 23 minuti ha dato un'enorme carica alla squadra, la quale però nel secondo tempo ha subito nel giro di 4 minuti la rimonta. Il rigore del pareggio all'84esimo ha però riacceso la partita nel finale. Negli ultimi minuti si sono moltiplicati i momenti di tensione tra giocatori, esplosi senza controllo al fischio finale del direttore di gara.
Giocatori avversari, allenatori e membri dello staff hanno iniziato a prendersi a calci, pugni e a spintonarsi su tutto il terreno da gioco. La situazione è diventata talmente caotica e pericolosa che decine di poliziotti sono dovuti intervenire. Solo l'uso di gas lacrimogeni e agenti chimici ha riportato tutto all'ordine. Dopo la gara, con il primo referto arbitrale, si è potuto fare la conta degli espulsi. In totale sono 17: 7 per il Real Oruro e 10 per il Blooming. Le due squadre si affronteranno in campionato tra soli 10 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)