derbyderbyderby calcio estero Indian Super League, il Mumbai City non farà più parte del City Football Group
IL CAMBIAMENTO

Indian Super League, il Mumbai City non farà più parte del City Football Group

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
La difficile decisione è stata presa a causa dell'incertezza nei confronti del futuro dell'Indian Super League, ovvero la massima competizione del Paese asiatico
00:28 min

Tra le squadre che militano nell'Indian Super League, ovvero il campionato indiano, figura anche il Mumbai City. La compagine allenata dal ceco Petr Kratky, in cui ci sono anche un calciatore argentino e tre provenienti dalla Spagna, da sei anni faceva parte del City Football Group. La holding proveniente dal Regno Unito, tra l'altro, detiene le quote di diversi club come Manchester City, Palermo, Girona, Troyes ed altri sparse per il mondo.

Nel corso di questa mattinata, la squadra proveniente dall'India ha annunciato che la holding ha deciso di cedere le sue quote a coloro che hanno fondato la squadra che, di conseguenza, avranno il pieno controllo dell'organizzazione della compagine. La motivazione principale riguardante questa scelta sta nell'incertezza che regna nei confronti di quel che sarà il futuro della massima divisione indiana.

Il Mumbai City non farà più parte della holding che detiene le quote dei Citizens e del Palermo

—  

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la squadra proveniente dall'India ha annunciato questo cambio di proprietà. Ecco le parole di quanto scritto nell'annuncio ufficiale:

"Il Mumbai City FC (il Club) può confermare che City Football Group Limited (CFG) ha ceduto la sua partecipazione azionaria nel Club. I proprietari fondatori assumeranno il pieno controllo dell'organizzazione da ora in poi. Dal 2019, CFG e Mumbai City FC hanno raggiunto nuovi traguardi, vincendo due ISL League Winners' Shields e due titoli ISL Cup, rafforzando le attività calcistiche del Club e dando un contributo significativo alla crescita di questo sport in India".

"CFG ha preso questa decisione a seguito di un'analisi commerciale approfondita e alla luce della persistente incertezza che circonda il futuro dell'Indian Super League (ISL). Questa decisione riflette l'approccio disciplinato e strategico di CFG, che garantisce che la sua attenzione rimanga focalizzata sulle aree in cui può avere il maggiore impatto a lungo termine. Il CFG resta orgoglioso dei risultati ottenuti e profondamente riconoscente a tutti coloro che sono legati al Mumbai City FC, dai giocatori agli allenatori, dallo staff ai tifosi e ai partner, per il loro impegno e la loro passione, e non vede l'ora di proseguire i suoi rapporti e le sue partnership in India negli anni a venire".