derbyderbyderby calcio estero Inghilterra, la sentenza di Rooney: “Rice perfetto come futuro capitano della Nazionale”
LA PROPOSTA

Inghilterra, la sentenza di Rooney: “Rice perfetto come futuro capitano della Nazionale”

Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo
L'ex fuoriclasse ha detto la sua sulle gerarchie in Nazionale, facendo grandi complimenti al centrocampista dell'Arsenal, fondamentale in questa fase della stagione in Premier League con i Gunners.
00:25 min

Wayne Rooney non è mai banale e quando parla ci mette sempre irriverenza e soprattutto, un'idea diversa dalle altre, ancor più quando parla della Premier League e dell'Inghilterra. Intervistato da BBC Sport, ha detto la sua sulle gerarchie in Nazionale, facendo grandi complimenti a Declan Rice, centrocampista dell'Arsenal, fondamentale in questa fase della stagione in Premier League con i Gunners che hanno riconquistato la vetta dopo la vittoria di misura in trasferta contro l'Everton.

Il talento cristallino di Rice e i complimenti di Rooney

—  

Wayne Rooney non è mai dolce nei giudizi sulla Premier e sulle varie squadre che la compongono. Ancor meno sulla Nazionale inglese, della quale ha fatto parte per tantissimi anni con il suo talento cristallino. Al cospetto di Declan Rice però, non può che lasciarsi andare a tantissimi complimenti e proclami, sia con l'Arsenal che da attuale vice capitano dell'Inghilterra. Intervistato dalla BBC Sport, si è complimentato con il giocatore, fissando la strada per un futuro più che brillante: "Era dappertutto in campo contro l’Everton. prende sempre la decisione giusta, sa quando passare il pallone, dove passarlo e con quale piede, è preciso e si vede che i compagni lo seguono. Non è solo un punto di riferimento tecnico ma gli vogliono davvero bene e fa sempre la differenza", dichiara.

La proposta di Rooney per l'Inghilterra: "Rice capitano perfetto dopo Kane"

—  

Poi, la proposta per il futuro dell'Inghilterra: "Credo che stia aspettando che Kane appenda le scarpette al chiodo per diventare il capitano della Nazionale e sono certo sia la persona perfetta. Si tratta di un giocatore insostituibile, fortissimo, talentuoso e molto spesso le cose straordinarie che fa le rende così semplici che vengono persino sottovalutate. ha grande personalità, sarà sicuramente il futuro dell'Inghilterra", chiosa Rooney.