derbyderbyderby calcio estero Instancabili Liverpool e Athletic Bilbao, giocate due amichevoli nella stessa serata

Amichevoli

Instancabili Liverpool e Athletic Bilbao, giocate due amichevoli nella stessa serata

Instancabili Liverpool e Athletic Bilbao, giocate due amichevoli nella stessa serata - immagine 1
Le due partite sono state giocate alle 18 e alle 21 e hanno permesso a tutti i giocatori della rosa di scendere in campo
Filippo Montoli
Filippo Montoli

Liverpool e Athletic Bilbao hanno preso sul serio la preparazione alla prossima stagione. Lunedì 4 agosto hanno giocato due partite da 90 minuti in rapida successione. La prima è cominciata alle 18, mentre la seconda alle 21. I tifosi accorsi ad Anfield hanno così potuto assistere a una serata interamente dedicata al calcio. Non è potuto mancare l'ormai consueto saluto a Diogo Jota allo scoccare del ventesimo minuto in entrambi i match.

Il Liverpool vince i due impegni ravvicinati contro l'Athletic Bilbao

—  

La nuova stagione è sempre più vicina a cominciare. Aumenta la difficoltà delle amichevoli estive, così come l'intensità messa in campo. Inedita, invece, è stata la scelta di Liverpool e Athletic Bilbao. Le due squadre hanno infatti deciso di disputare ben due partite nell'arco di quasi 5 ore. In campo si sono potuti vedere di fatto tutti gli effettivi delle due rose. In totale circa 50 giocatori. Entrambe le partite sono state vinte dagli inglesi.

Instancabili Liverpool e Athletic Bilbao, giocate due amichevoli nella stessa serata- immagine 2

Il primo incontro è cominciato alle 18 e ha visto schierate le seconde linee delle due squadre. La differenza è stata infatti notevole in questo caso. Il Liverpool ha vinto per 4 a 1, dimostrando una maggior capacità di finalizzazione rispetto all'Athletic Bilbao. Tra i marcatori emergono Darwin Nuñez, autore anche di un assist ma sempre più lontano dai piani di Arne Slot, e Harvey Elliott, fresco di vittoria all'Europeo Under 21.

Instancabili Liverpool e Athletic Bilbao, giocate due amichevoli nella stessa serata- immagine 3

La seconda gara è stata invece quella dei titolari, e quindi si sono viste le formazioni che probabilmente si vedranno in campo all'inizio della prossima stagione. La partita è iniziata alle 21, per dare così il tempo ai tifosi di rifocillarsi all'interno dello stadio. Il risultato è stato meno netto (3-2), ma sempre favorevole ai Reds, i quali hanno dominato nell'arco dei 90 minuti. Protagonista assoluto è stato Cody Gakpo, autore di una doppietta e di uno sfortunato autogol. Bene anche il neo acquisto Hugo Ekitiké. Suo l'assist per la rete di Momo Salah.