Una carriera buttata al vento come peggio non poteva. Un allenatore delle giovanili del Belfast, in Irlanda, è stato radiato a vita dopo aver condiviso in una chat per allenatori listini di cocaina. Una volta scoperta la situazione la lega è immediatamente intervenuta definendo il gesto inaccettabile, soprattutto perché compiuto da una persona a contatto con i minori.
Irlanda
Irlanda, condivideva in chat listini di cocaina: allenatore radiato a vita

TALLAGHT, IRELAND - NOVEMBER 27: A general view of the Kipsta Conference 2025/26 match ball on the pitch prior to the UEFA Conference League 2025/26 League Phase MD4 match between Shamrock Rovers FC and FC Shakhtar Donetsk at Tallaght Stadium on November 27, 2025 in Tallaght, Ireland. (Photo by Charles McQuillan/Getty Images)


Irlanda, allenatore espulso a vita per una "chat di listini di cocaina"
—"Chi fa perdere tempo verrà bloccato". E' uno degli inquietanti messaggi che un allenatore delle giovanili del Belfast aveva mandato su una chat in cui condivideva listini di cocaina. Come riporta la lega calcistica, l'uomo diffondeva nel gruppo, normalmente usate per stabilire orario e luogo della partita, messaggi che indicavano il prezzo, la quantità e il punto in cui sarebbe arrivata la consegna della droga.
Proprio per questo l'ormai ex allenatore, è stato bandito a vita dalla Fonacab Development League, il campionato dedicato ai bambini sotto gli otto anni. Una volta che il messaggio è stato individuato, la lega è subito intervenuta. Ma a fare ancora più scalpore è il fatto che in questo gruppo faceva parte oltre un centinaio di allenatori. La scoperta è stata davvero inquietante tanto che i soggetti sono stati segnalati non solo alla federazione ma anche alle persone responsabili della tutela dei ragazzi.
Come, dunque, stabilito dalla Fonacab Development League all' allenatore sarà vietato l’accesso a tutte le strutture e agli eventi delle competizioni. In una nota ufficiale la lega ha dichiarato: “La nostra priorità è proteggere i giovani atleti e difendere i valori che guidano la nostra lega. Ogni condotta che violi questi principi verrà affrontata con fermezza.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)