derbyderbyderby calcio estero Ismaïla Sarr: “Quando ho firmato per Watford, ho comprato delle pecore”

la rivelazione

Ismaïla Sarr: “Quando ho firmato per Watford, ho comprato delle pecore”

Ismaïla Sarr, - Ph GettyImages
Nessuna auto di lusso, orologi di marca o vestiti firmati. Dopo la firma del suo contratto con il Watford, il primo pensiero del calciatore senegalese è stato per suo padre
Antonio Marchese

Il Crystal Palace di Oliver Glasner anche quest'anno vuole lottare per qualcosa di importante. Uno dei punti fermi delle Eagles è sicuramente Ismaïla Sarr, tornato in Premier League nel 2024 dopo una stagione in Francia, con l'Olympique de Marseille.

Sarr sbarca in Premier League

Ismaïla Sarr, Senegal - Ph GettyImages
—  

La prima esperienza di Ismaïla Sarr in Inghilterra risale in realtà al 2019 quando l'attaccante del Senegal arrivò al Watford dal Rennes. Dalla Francia all'Inghilterra. Sarr arrivò in Premier League pieno di speranze e buoni propositi e conscio di essere arrivato nel campionato più ricco e ambito del mondo. Il ragazzo si Saint-Louis, capoluogo della regione omonima della Repubblica del Senegal, appena firmato il suo primo contratto con un club inglese decise di comprare un gruppo di pecore.

Il suo primo investimento o acquisto non fu un auto di lusso o costosi vestiti, ma proprio un gruppo di pecore. Sarr ovviamente anni dopo ha spiegato il motivo della sua scelta: "Quando ho firmato per Watford, ho comprato delle pecore per mio padre. Mio padre era agricoltore e voleva tornare a dedicarsi all'agricoltura. Mi ha detto: ‘Ho bisogno di tenermi occupato’. Così ora gli ho comprato tutte queste pecore, e sarà davvero impegnato! Non so di che razza siano, ma sono quelle giuste; volevo assicurarmi che avesse pecore della migliore qualità”.

Uno dei migliori in Premier League

Ismaïla Sarr, Crystal Palace - Ph GettyImages
—  

Partito dalla sua terra natale, il Senegal, per inseguire il sogno di diventare un calciatore professionista, Sarr non ha mai dimenticato le sue origini e ovviamente la sua famiglia. Oggi l'attaccante è uno dei migliori giocatori della Premier League per rendimento, qualità e gol. Sarr è stato determinante anche e soprattutto nella passata stagione con una doppietta nella semifinale di FA Cup contro l'Aston Villa e un gol nella finale di Community Shield contro il Liverpool.

Dopo la partenza di Eberechi Eze sembrava che il Crystal Palace avrebbe faticato parecchio lì davanti, ma in realtà a oggi il rendimento di Sarr ha fatto sì che i tifosi non rimpiangano la partenza del giocatore che in estate ha sposato la causa dell'Arsenal. Ovviamente la perdita di un giocatore come Eze è stata molto difficile da compensare, ma il tridente Mateta, Pino e Sarr fa sognare il pubblico di Selhurst Park.