LA CONFESSIONE DEL PRIMO ALLENATORE DE “EL ARAÑA”

Julian Alvarez mania: il Real Madrid gli aveva fatto un provino all’età di 11 anni…

Davide Capano

Rafael Vargas ha chiarito che, nonostante il 22enne nazionale argentino sia appena arrivato al Manchester City, potrà vestire la maglia dei blancos come in un torneo estivo in cui l’Araña aveva solo undici anni
00:14 min

Il calciatore del Manchester City è contento in terra inglese, dove è approdato la scorsa estate, dopo aver lasciato il River Plate. Pep Guardiola è felicissimo di lui, visto che nelle sue prime 20 gare coi Citizens, otto delle quali da titolare, ha realizzato sette reti e distribuito un paio di assist.

Julián ha un contratto col City fino al 2027 e, nonostante non sia in rampa di partenza, c’è già chi lo collega direttamente al Real Madrid, club in cui ha giocato quando era solo un bambino. Sì, anche se molti non lo sanno, Álvarez è stato testato nella squadra merengue in un torneo estivo quando aveva solo undici anni.

Julian in un Clásico tra giovanissimi...

E in relazione a questo ricordo in maglia blancos, Rafael Vargas, il primo allenatore de “El Araña”, ha voluto mettere in chiaro che, secondo lui, Julían potrebbe vestire la maglia del Real in un futuro non troppo lontano. “Credo che in qualsiasi momento possa vestire la maglia del Real Madrid”, ha sottolineato in un’intervista con Sebastián Srur all’emittente radiofonica argentina Radio Continental.

Al momento non ci sono indicazioni che il team madridista punterà sull’ingaggio dell’attaccante campione del mondo la prossima estate, a maggior ragione sapendo che questa è la sua prima stagione a Manchester. Ma sappiamo già che nel calcio tutto cambia completamente da un giorno all’altro.