- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dopo il passaggio di Luka Modric al Milan, la ambitissima maglia numero 10 della squadra più titolata del pianeta è rimasta senza un proprietario. Con ogni probabilità, sopra quel numero sulla camiseta blanca, l'anno prossimo vedremo scritto il nome di Kylian Mbappé. La conferma arriva proprio dall'attaccante del Real Madrid, con un post tutt'altro che criptico su X.
La scelta, tra l'altro, arriva proprio pochi giorno l'assegnazione dell'altro numero 10 più ambito di Spagna. Quello tra Mbappé e Yamal sarà dunque un nuovo duello, una sfida nella sfida che si proietta ora in una dimensione ancora superiore, se possibile. Un confronto che inevitabilmente si prenderà le attenzioni del Clasico.
Per l'ex PSG, indossare la maglia numero 10 non è una novità. Sono ormai tanti anni che la indossa per la sua nazionale e i risultati sono eccezionali.
Con il 10 sulla schiena Kylian ha vinto il Mondiale nel 2018, battendo la Croazia in finale e segnando 4 goal complessivi nel torneo. Nel 2022, invece, è stato il vero trascinatore della sua nazionale alla spedizione in Qatar: 8 gol, capocannoniere del torneo e una storica tripletta in finale, la prima nella storia dei Mondiali.
Insomma indossare questa maglietta così ricca di storia non sarà un problema per il 26enne, che ormai si è consacrato come uno dei giocatori più forti al mondo dopo i 44 goal della passata stagione. Mai nessuno era riuscito a far meglio di lui al primo anno con il Real Madrid.
Con la Francia ha fatto la storia, ma con il Monaco è sbocciato in quella stagione 2016/2017 in cui i monegaschi erano i "dark horses" della Champions. Le vittorie contro Manchester City e Borussia Dortmund hanno scritto la storia, ancor più ricca se si considerano i 12 gol segnati nelle quattro sfide contro le due grandi favorite.
Kylian Mbappé fu assoluto protagonista di quei doppi confronti, mettendo a segno ben 4 reti. Per lui, poi, anche un gol nella semifinale contro la Juventus. Fu proprio quella annata da alieno, allora con il 29 sulle spalle, a convincere il PSG a spendere 180 milioni per il campione francese.
Attualmente in casa Real Madrid ci sono alcuni piccoli problemi tra rinnovi e cambiamento della rosa. La stagione del nuovo Real di Xabi Alonso è iniziata con il piede giusto, ma con ancora alcuni nodi da sciogliere.
Una delle tante stelle della squadra, Vinicius Jr, sta attualmente trattando il rinnovo e il brasiliano chiede una ventina di milioni di euro nel suo contratto. Il club e il giocatore stanno trattando e sperano di trovare l'intesa per poter andare avanti insieme.
Il Madrid ha già speso oltre 160 milioni quest'estate e ha firmato giocatori per ogni reparto, l'obiettivo è quello di vincere la Champions come ogni anno, con la squadra guidata dal suo nuovo numero 10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA