- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dopo l'esperienza vissuta a Milano lo scorso anno con la casacca rossonera, prende il via l'ennesima avventura per Joao Felix. Il talento portoghese è infatti un nuovo giocatore dell'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, suo compagno in Nazionale. L'ex Chelsea ha scelto di accettare l'Arabia per il mancato minutaggio che poteva offrirgli Maresca, attuale allenatore del Chelsea: il classe 99' era stato messo fuori progetto dai Blues, guardandosi intorno alla ricerca di una squadra che lo potesse valorizzare con fiducia, puntando all'importante convocazione per il Mondiale del 2026 ritagliandosi un ruolo da protagonista con il Portogallo.
Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Milan collezionando 15 presenze e segnando solo due gol, entrambi contro la Roma in campionato e in Coppa Italia. Il più iconico è stato quello all'esordio contro i giallorossi a due giorni dal suo sbarco a Milano, con i tifosi rossoneri che al suo arrivo erano pazzi e curiosi di Joao Felix. Le aspettative sono poi scemate con il tempo, complicando il suo cammino in rossonero a causa di infortuni, scarso minutaggio e prestazioni non all'esattezza di come si parlava al suo arrivo.
Adesso però si volta pagina, con un'operazione importante: al Chelsea vanno 30 milioni di euro, cifra che potrebbe lievitare nel prossimo futuro con numerose clausole inserite. Nell'accordo sono infatti inclusi corposi bonus e una clausola di rivendita, tutte opzioni che strizzano l'occhio ai Blues nell'ottica di un guadagno ancora maggiore.
Il portoghese è stato ufficializzato poche ore fa dal club arabo, con un contratto un contratto di durata biennale, con scadenza fissata per il 30 giugno 2027. Ad intercedere è stato proprio Cristiano Ronaldo, che gli ha sponsorizzato al meglio le ambizioni del club saudita e l'importante progetto da perseguire insieme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA