- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
La giornata numero 18 di Premier League conferma un Aston Villa in grande spolvero all'undicesima vittoria di fila tra campionato e coppe. I Villans di Unai Emery vincono anche a Stamford Bridge e mettono pressione a Manchester City e Arsenal. Pep Guardiola vince non senza difficoltà al City Ground in casa del Nottingham Forest. Mikel Arteta mantiene la testa della classifica dopo il 2-1 all'Emirates sul Brighton. Il Tottenham risorge in casa di un Crystal Palace stanco e falcidiato dagli infortuni, il West Ham sprofonda sempre di più delle torbide acque della zona retrocessione.
Anche a Stamford Bridge l'Aston Villa di Emery detta legge e vince 2-1 contro il Chelsea che forse abbandona definitivamente le ambizioni per il titolo. Gli ospiti ribaltano lo svantaggio con una doppietta da antologia di Ollie Watkins. L'ex attaccante del Brentford entra dalla panchina al minuto 58 e timbra subito il cartellino al minuto 63. Il pareggio stimola ancora di più l'attaccante che al minuto 84 di testa, su calcio d'angolo, fa impazzire il settore ospiti e condanna i Blues alla sconfitta. L'Aston Villa continua a collezionare vittorie e domani i Villans saranno di scena all'Emirates contro l'Arsenal.
E a proposito di Arsenal, i ragazzi di Arteta non si lasciano sorprendere dal Brighton che nel Nord di Londra perde 2-1. I Gunners gestiscono una gara complicata e ringraziano David Raya, che con una parata prodigiosa evita il clamoroso pareggio del Brighton e tiene in piedi i suoi. L'Arsenal capolista domani sarà chiamata alla prova della verità nel match contro l'Aston Villa. Tre punti separano le due squadre in classifica.
C'è un vecchio detto che recita: "Tra i due litiganti il terzo gode" ed è proprio quello che spera di fare Pep Guardiola. Giovedì 1 Gennaio il suo Manchester City sarà impegnato sul campo del Sunderland. I Citizens potrebbero approfittare dello scontro diretto tra Arsenal e Villa per mettere la freccia e provare il sorpasso. Lassù in cima alla classifica il campionato più bello del mondo non smette di regalare emozioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA