Prospettive importanti

Lazio, Baroni prima del Twente: “Test difficile, su Dele-Bashiru dico che…”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
L'allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha parlato prima del fischio d'inizio del match contro il Twente in Europa League
02:20 min

Tra qualche minuto la Lazio di Marco Baroni scenderà in campo al De Grolsch Veste di Enschede per affrontare il Twente nel match valido per il terzo turno di Europa League. I biancocelesti hanno iniziato nel migliore dei modi il torneo con due vittorie su due sin qui contro Dinamo Kiev e Nizza.

Trasferta insidiosa quella in Olanda per Zaccagni e compagni che proveranno comunque a centrare la terza vittoria di fila in Europa League. Prima del fischio d'inizio del match ha parlato così il tecnico della Lazio, Baroni: "Dele-Bashiru è un ragazzo che ha tanta fisicità ma anche qualità, è bravo nella corsa in avanti. Oggi è un test difficile, il Twente ha palleggio e gioca molto bene. Ci vorrà testa e posizionamento, è un test difficile. Vediamo Dele-Bashiru come si comporta perché sta crescendo, credo sia un giocatore che possa avere una prospettiva veramente importante".

Verso Twente-Lazio, le parole di Baroni nel pre-partita

—  

Continua Baroni: "Credo in un calcio di mobilità, ho giocatori che lo sanno interpretare bene. La squadra è stata molto paziente. Stiamo lavorando molto sull'avere il pallone. Troviamo un avversario che gioca, anche loro hanno molta mobilità. Dovremo essere bravi, da parte nostra servirà una partita qualitativa e dovremo essere bravi a tenere la giusta distanza tra i reparti".

Baroni insiste sul tasto dell'intensità da mettere in campo per avere ragione del Twente: "Sarà determinante, c'è una marcia in più perché i giocatori si sentono anche liberi di sbagliare e questo li porta a giocare veloci facendo un calcio nel quale non hanno paura dell'errore. Dovremo metterci al pari sul piano della corsa, ma anche del pensiero. Servono gambe, ma anche testa veloce".