derbyderbyderby calcio estero Leo Messi vicino alla soglia delle 900 reti: nel mirino il record di Cristiano Ronaldo

I NUMERI

Leo Messi vicino alla soglia delle 900 reti: nel mirino il record di Cristiano Ronaldo

Leo Messi vicino alla soglia delle 900 reti: nel mirino il record di Cristiano Ronaldo - immagine 1
Dal suo debutto con il Barcellona, il nativo di Rosario è arrivato a 896 reti in carriera. Ecco i prossimi obiettivi del numero 10 argentino.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Nuovo anno, nuovi obiettivi. Per Lionel Messiinfrangere i record è come respirare, questo è risaputo. Da quando ha iniziato a dare calci al pallone, il nativo di Rosario ha riscritto la storia del calcio e ora, a 38 anni, l'argentino è tutto tranne che sazio di reti e trofei. A proposito di reti, il numero 10 dell'Inter Miami è arrivato a quota 896 marcature e, dunque, sicuramente non impiegherà molto ad arrivare a 900. E dopo aver raggiunto tale traguardo, quale sarà il prossimo?

Leo Messi vicino alla soglia delle 900 reti: nel mirino il record di Cristiano Ronaldo- immagine 2

Leo Messi, obiettivo (quasi raggiunto) 900 reti in carriera. E dopo ancora...

—  

896 gol in carriera che hanno portato Lionel Messi a sollevare ben 47 trofei tra club e Argentina. Una carriera semplicemente leggendaria. Eppure il nativo di Rosario non è ancora soddisfatto. In questo 2026 l'argentino ha in mente nuovi obiettivi a partire dal record di reti. Le 900 marcature sono ormai a portata di mano, solo che si dovrà aspettare ancora un po' dato che la stagione MLS 2026 inizia solo il 21 febbraio, e l'Argentina non sarà in campo fino al 27 marzo, giorno della Finalissima a Doha contro la Spagna.

Al momento, l'unico giocatore in attività ad essere arrivato a 900 reti è il suo rivale di sempre, ovvero Cristiano Ronaldo (967 reti). Si prospetta, dunque, un nuovo duello titanico tra le due leggende del calcio mondiale. Una volta arrivato a toccare le 900 reti, non dovrebbe affatto stupire se Messi avesse intenzione di raggiungere traguardi infatti, nonostante i 38 anni, l'ex Barcellona non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dopotutto, da un giocatore del suo calibro ci si aspettare assolutamente di tutto.

L'odissea di Messi nel segnare è iniziata nel maggio 2005 quando, a soli 17 anni, ha fatto il suo esordio assoluto con il Barcellona nella sfida di LaLiga contro l'Albacete. Frank Rijkaard gli fece giocare gli ultimi due minuti. In 120 secondi quel ragazzino fece scoppiare il finimondo: un gol annullato (di pallonetto) e neanche 30 secondi dopo segnò la sua prima marcatura in blaugrana. La prima delle 672. Un biglietto da visita assolutamente niente male.

Statistiche carriera Leo Messi

—  

Barcellona: 672 gol in 778 partite

Paris Saint-Germain: 32 gol in 75 partite

Inter Miami: 77 gol in 88 partite

Argentina: 115 gol in 196 partite

Totale: 896 gol in 1.137 partite