derbyderbyderby calcio estero Liga, Real Madrid pareggia per la terza volta in un mese: non succedeva dal 2019
Liga spagnola

Liga, Real Madrid pareggia per la terza volta in un mese: non succedeva dal 2019

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
Con questo pareggio, il terzo di fila nel mese di novembre, la squadra di Xabi Alonso perde il primo posto in classifica
00:00 min

Il Real Madrid non sa più vincere in campionato. Ieri sera, infatti, la squadra allenata da Xabi Alonso ha giocato in casa del Girona in occasione della quattordicesima giornata di Liga e ha pareggiato 1-1. Alla rete di Azzedine Ounahi dei padroni di casa ha risposto, dagli undici metri, il solito Kylian Mbappé, arrivato a ben 23 reti stagionali. Con questo risultato, i Blancos hanno pareggiato per la terza volta di fila nella massima divisione spagnola nello stesso mese. Così facendo, hanno eguagliato una statistica precedente alla pandemia di COVID-19.

Real Madrid, terzo pareggio in Liga nello stesso mese: non accadeva da sei anni

—  

Il Real Madrid deve sia dimenticare che imparare da quanto fatto nel mese di novembre. La compagine della capitale spagnola ha iniziato con un poker rifilato al Valencia presso lo Stadio Santiago Bernabéu e poi ha perso 1-0 il casa del Liverpool in Champions League nonostante un'ottima prestazione di Thibaut Courtois. Prima della sosta per le Nazionali, il Real ha giocato in casa del Rayo Vallecano, dove ha ottenuto un punto in seguito ad una gara terminata a reti bianche. Terminata la pausa, è arrivato un altro pareggio per 2-2 in casa dell'Elche grazie al gol di Jude Bellingham al minuto 87.

Dopo il rocambolesco 3-4 nella massima competizione europea in trasferta contro l'Olympiakos con tanto di poker di Mbappé, ieri sera il Real Madrid è andato in Catalogna per affrontare il Girona. La gara di campionato tra le due compagini è terminata 1-1 e, a causa di questo risultato, i Blancos vanno a 33 punti e hanno un punto in meno rispetto al Barcellona, attualmente capolista della Liga. Nel mese di novembre, la squadra madrilena ha ottenuto tre pareggi di fila e ciò no accadeva dalla stagione 2019/2020. Nel mese di dicembre di quell'annata, poi fermata dalla pandemia, il Real Madrid ha pareggiato 1-1 contro il Valencia e, in seguito, 0-0 contro Barça ed Athletic Bilbao.