Mohamed Salah è il giocatore che ha realizzato più gol e assist con la stessa divisa di gioco nel campionato di Premier League. Il club di riferimento non può non essere il Liverpool, sebbene, nell'ultima settimana sembrava che il calciatore egiziano fosse finito sulla lista dei partenti per le controversie emerse con l'allenatore dei 'Reds' Arne Slot. Situazione che è sembrata fin da subito delicata, soprattutto quando, il talento della nazionale egiziana non è stato convocato per la sfida di Champions League contro l'Inter, poi vinto 0-1. Tuttavia, il tecnico olandese aveva promesso che di lì a pochi giorni avrebbe avuto un incontro con l'esterno offensivo. Un incontro da un risvolto positivo, vista l'immediata convocazione del numero 11 in vista della partita contro il Brighton.
Premier League
Liverpool-Salah, caso rientrato con un assist decisivo. Slot lo elogia: “Avevamo bisogno di lui”


Liverpool e il caso Salah: le parole di Slot sul rientro del calciatore
—Salah partiva dalla panchina, ma poco prima della mezz'ora di gioco è stato chiamato in causa da Slot per sostituire l'infortunato Joe Gomez, quando il Liverpool era già in vantaggio di 1-0. Il talento ex Basilea, Chelsea, Fiorentina e Roma ha lasciato immediatamente il segno sul match attraverso una fiammata dopo l'altra. All'ora esatta Ekitike realizza la sua doppietta personale, ma Salah consacra il record personale con la maglia del Liverpool e in Premier League. Dunque, caso rientrato sotto il cielo di 'Anfield'.

Al termine del match contro il Brighton il tecnico del Liverpool, Arne Slot ha parlato ai microfoni di Sky Sports e ha spiegato il momento di Salah: "Ha dimostrato di essere pericoloso ogni volta che colpiva il pallone infatti stava facendo un assist appena entrato in campo. Oggi, tutta la squadra e l'ambiente erano soddisfatti di aver ritrovato Mohamed ed è stato piacevole vedere l'accoglienza serena, ma non avevo dubbi. Reintegrarlo in squadra è stato piuttosto semplice". Ha chiarito l'allenatore dei Reds.
Poi non poteva di certo mancare la domanda su cosa sia siano detti con l'esterno egiziano. Slot ha risposto con fermezza: "L'ho detto più volte, tutto ciò che ci siamo detti io e Salah, rimane una conversazione privata. Adesso, è importante che sia tornato con noi perché avevamo bisogno di lui. Finora è stata una stagione difficile e non abbiamo raccolto quanto meritavamo. Lui adesso andrà in Coppa d'Africa, ma questo lo sapevamo ad inizio stagione. Tuttavia, avere un giocatore in meno non sarà semplice. Spero che i giocatori infortunati possano tornare presto".
Infine ha anche commentato la prestazione della sua squadra: "Sono soddisfatto. Abbiamo riposato soltanto tre giorni, mentre gli avversari hanno avuto a disposizione una settimana, ma sono contento perché abbiamo raccolto tre punti importanti. Hanno fatto tutti un'ottima prestazione, come Ekitike che ha fatto molto bene. La crescita riguarda tutti e stiamo raggiungendo un periodo di forma ottimale". Ha concluso Arne Slot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

