- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nonostante la vittoria di sabato contro il Tottenham, in casa Liverpool regna la preoccupazione nei confronti dell'attaccante Alexander Isak. Durante il match di Premier League, infatti, lo svedese ha segnato al minuto 56 la rete che ha sbloccato l'incontro. Tuttavia, proprio nell'azione del gol, ha subito fallo dal difensore olandese van de Ven. L'ex centravanti del Newcastle, a causa del fallo subito, non ha potuto esultare coi compagni. Dopo l'intervento dello staff medico, Isak ha dovuto lasciare il campo per far spazio a Frimpong. La squadra Campione d'Inghilterra, adesso, teme di perdere il proprio numero 9 per diversi mesi.
Sabato 20 dicembre, quindi due giorni fa, il Liverpool ha vinto 1-2 in casa del Tottenham il match della diciassettesima giornata di Premier League. Per la squadra ospite hanno segnato Isak e Hugo Ekitiké, mentre per i padroni di casa ha accorciato la distanze il brasiliano Richarlison. Nonostante i tre punti conquistati, però, la squadra Campione d'Inghilterra è preoccupata per le condizioni di Isak, centravanti arrivato dal Newcastle negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato per più di 130 milioni di euro. Lo svedese, sabato, ha fatto il suo ingresso in campo per il secondo tempo prendendo il posto del terzino destro Bradley.
Al minuto 56, il classe 1999 ha sbloccato la partita su assist dell'ex Bayer Leverkusen Florian Wirtz. Tuttavia, durante l'azione del gol ha subito un brutto fallo da parte del difensore avversario van de Ven. Cadendo male, Isak non ha potuto esultare insieme ai suoi compagni di squadra, i quali hanno richiamato subito l'attenzione dello staff medico. Dopo le cure, lo svedese ha dovuto lasciare il campo. In conferenza stampa, l'allenatore Arne Slot ha dichiarato: "Se un calciatore segna, si fa male e non rientra in campo non è mai una cosa buona". Il quotidiano inglese The Sun ha riportato che Isak potrebbe essersi fratturato la gamba e, di conseguenza, starebbe lontano dal rettangolo verde per diversi mesi. Lo svedese dovrà ancora sottoporsi alla risonanza magnetica per capire l'entità dell'infortunio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA