derbyderbyderby calcio estero Liverpool, Rooney e il consiglio a Slot: “Devi togliere Salah, non aiuta in difesa”

Inghilterra

Liverpool, Rooney e il consiglio a Slot: “Devi togliere Salah, non aiuta in difesa”

Liverpool, Rooney e il consiglio a Slot: “Devi togliere Salah, non aiuta in difesa” - immagine 1
L'ex attaccante del Manchester United, durante il suo programma, ha consigliato a Slot cosa dovrebbe fare per provare ad uscire dalla crisi.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Il nuovo KO casalingo contro il Nottingham Forrest è l'ennesima conferma della stagione deludente del Liverpool. Lo 0-3 rimediato contro i TrickyTrees ha fatto nuovamente tornare la squadra di Arne Slot al centro delle polemiche. Perché i campioni in carica sono così irriconoscibili? Cosa può essere andato storto? In mezzo a queste domande Wayne Rooney sembra aver trovato la soluzione.

Rooney Rashford

Liverpool, Rooney ha un consiglio da dare: "Slot dovrebbe mettere fuori Salah"

—  

Sei vittorie e sei sconfitte (molte pesanti) dopo le prime 12 giornate. 11°posto in classifica. 18 reti segnate e ben 20 subite. Questo è il bottino accumulato dal Liverpool campione in carica in questa prima fase di stagione. Un momento che fino allo scorso maggio nessun tifoso dei Reds si aspettava. La dolorosa vicenda di Diogo Jota è stato un colpo durissimo, soprattutto dal punto di vista psicologico, per la squadra di Arne Slot ma quando indossi la maglia dei Reds, come è risaputo, andamenti del genere non sono mai permessi.

Perché in poco tempo il Liverpool ha avuto questo calo? Perché molte volte dà l'impressione di non essere in campo? La risposta sembra averla trovata un vecchio storico rivale, ovvero Wayne Rooney: "Se fossi [l'allenatore Arne] Slot, cercherei di prendere una decisione importante solo per avere un impatto sul resto della squadra - ha dichiarato l'ex Manchester United nel suo programma The Wayne Rooney Show suggerendo all'allenatore olandese di escludere dalla rosa un pezzo da novanta. Ovvero, Momo Salah.

"Non li sta aiutando in difesa. Se sei uno dei giocatori che hanno firmato e sei in panchina e vedi che lui non corre che messaggio ti manda? Ciò non toglie le grandi cose che ha fatto per il Liverpool". L'ex attaccante inglese non ha lasciato solo i consigli all'allenatore. Ha anche preso di mira i tifosi colpevoli, secondo Rooney, di non aver capito abbastanza quanto la squadra soffra emotivamente per la perdita di Diogo Jota: "Bisogna considerare l'effetto di ciò che, purtroppo, è successo a Jota. Che effetto ha sui giocatori, visto che sono suoi compagni di squadra? Deve sicuramente avere un impatto".

Arne Slot è dunque chiamato a fare ritrovare alla squadra quella grinta che al momento si è smarrita. Ma anche per lo stesso allenatore è lavoro molto difficile: "Penso che Slot abbia molto lavoro da fare per farli tornare a giocare e vincere - continua l'ex RedDevils - Il grande problema è che, quando hai una serie di risultati come questa, il nome di Klopp viene sempre fuori". Il Liverpool, nel frattempo, tornerà in campo mercoledì per la sfida di Champions League contro il PSV, valevole per la quinta giornata della "fase a campionato".