derbyderbyderby calcio estero Liverpool, Slot accusa Van de Ven: “Intervento pericoloso su Isak”
Premier League

Liverpool, Slot accusa Van de Ven: “Intervento pericoloso su Isak”

Gianmarco Inguscio
Gianmarco Inguscio Collaboratore 
Il tecnico del Liverpool ha confermato in conferenza stampa la frattura del perone di Isak e accusa l'autore del fallo di un'entrata spericolata
00:19 min

Il Liverpool è tornato in forma, ma la formazione allenata da Arne Slot dovrà fare a meno di Alexsander Isak per almeno due mesi. L'attaccante svedese dei 'Reds' ha rimediato un grave infortunio durante il match di Premier League, poi terminato 1-2 in favore del Liverpool, sul campo del Tottenham il 20 dicembre.

L'esito degli esami hanno evidenziato la frattura del perone a causa di un duro contrasto di gara procurato dal calciatore degli 'Spurs', Micky van de Ven. Ed è proprio in merito a quanto accaduto sul rettangolo di gioco che il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha accusato l'autore del fallo di un'entrata pericolosa nei confronti di Isak durante l'ultima conferenza stampa di rito.

Liverpool, le parole del tecnico Arne Slot

—  

Il tecnico olandese ha sottolineato ulteriormente il suo punto di vista, affermando che l'intervento falloso subito da Isak, sia stato "spericolato" oltre che fuori misura. Lo svedese starà fuori a lungo e, con la prossima finestra di mercato che si aprirà a gennaio, l'ipotesi che la dirigenza possa sostituire o meno il numero nove del Liverpool non sembra preoccupare particolarmente Arne Slot che ha affermato ai media britannici: "Dobbiamo lavorare tutti insieme e fare uno sforzo con i calciatori che abbiamo a disposizione come abbiamo fatto anche in altre situazioni. Al momento non penso al mercato, perché sono concentrato alle prossime partite dove dobbiamo raccogliere dei risultati positivi davanti ai nostri tifosi. Se ci aiutiamo riusciremo a ottenere i risultati sperati".

La dinamica dell'infortunio di Isak

—  

La partita di Alexsander Isak dura appena dieci minuti e in questi frangenti accade di tutto: entra in campo dal primo minuto della seconda frazione di gioco, realizza il gol che sblocca il risultato e si fa male. Lo svedese non riesce neppure a esultare con i propri compagni per il vantaggio e si accascia a terra in attesa dell'intervento medico. Sulla conclusione vincente, infatti, Micky Van de Ven si getta in scivolata nel tentativo di opporsi al tiro dell'attaccante dei Reds. La gamba dello sfortunato Isak rimane incastrata e lo svedese percepisce immediatamente che l'infortunio è serio.