Real Madrid

Lunin, gaffe in conferenza stampa: “Ora vinciamo senza aiuti”, poi si corregge

Mattia Celio
La gaffe di Lunin in conferenza stampa al termine della partita con il Leganes
00:16 min

Il Real Madrid rilancia al Barcellona la sfida per lo scudetto battendo il Leganes per 3-2 al termine di una partita segnata da diverse decisioni dell'arbitro Fuentes che hanno fatto molto discutere: dal calcio di rigore dato alla squadra di Ancelotti al fallo di mano che ha portato alla rete decisiva di Bellingham. Proprio di questo ha parlato il portiere dei blancos, Andriy Lunin, in conferenza stampa alla fine della sfida.

Lunin: "Dobbiamo essere più attenti e organizzati in difesa"

—  

Una vittoria tutt'altro che semplice per il Real Madrid che, alla fine, porta a casa tre punti importanti e resta a -4 dal Barcellona (oggi vittorioso 4-1 sul Girona). Alla fine della partita è intervenuto in conferenza stampa il portiere Andriy Lunin: "Tanta sofferenza. Era importante vincere perché dobbiamo continuare a ottenere i tre punti in ogni partita. Ma abbiamo faticato un po' dopo la sosta per le nazionali. Dobbiamo essere più attenti e organizzati in difesa. Troviamo sempre il nostro gioco in attacco."

Il portiere ucraino ha voluto parlare anche dell'arbitraggio non proprio all'altezza da parte di Fuentes e, con uno spagnolo incerto, ha dichiarato: "Non voglio parlare delle decisioni degli arbitri, dobbiamo vincere queste partite senza aiuti. Voglio dire che dobbiamo risolvere le partite giocando bene, giocando in modo organizzato, cercando di non subire gol. Vincere così per non entrare nel mondo delle decisioni arbitrali". Parole che hanno generato critiche da parte dei sostenitori del Real Madrid portando subito il classe '99 a scusarsi sui social network: "Cercare di approfittare della mia scarsa padronanza dello spagnolo non mi sembra giusto, ma cercherò di migliorare. Una vittoria meritata ieri. Hala Madrid!"