LE DIMISSIONI

Makelele si dimette dall’Asteras Tripoli dopo sole tre giornate di campionato

Gennaro Dimonte
Claude Makelele lascia la panchina dell'Asteras Tripoli dopo tre giornate di campionato e cinque punti conquistati. La decisione dopo l'interferenze del club nelle scelte tecniche.
00:17 min

Claude Makelele si è reso protagonista di un singolare gesto nella sua carriera di allenatore. L'ex assistente del PSG e allenatore delle giovanili del Chelsea ha lasciato l'Asteras Tripoli dopo sole tre giornate di campionato. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, a causa di interferenze da parte del club nelle decisioni di campo. Non è piaciuta al 51enne la scelta della società di cercare di cambiare le formazioni a poco meno di un mese dal suo arrivo. Da qui le dimissioni nonostante l'ottimo avvio in Super League e il settimo posto in classifica.

Makelele lascia l'Asteras Tripoli: i motivi della scelta

—  

La stagione da allenatore di Claude Makelele si interrompe dopo solo un mese. L'ex stella di Real Madrid, Chelsea e Paris Saint Germain si dimette dall'Asteras Tripoli. I motivi sono legati alla decisione del club greco di intervenire nella scelta delle formazioni e su altre questioni tecniche. Metodi che non sono piaciuti al francese, da qui le dimissioni senza possibilità di replica nonostante un contratto fino a fine campionato.

Breve ma intensa la sua avventura in Grecia, iniziata il 14 settembre e avallata da due nomi importanti come Nigel Gibbs e Raphael Fevre. E pensare che i suoi ragazzi erano partiti con il piede giusto in Super League ottenendo due pareggi e una vittoria che sono valsi il settimo posto momentaneo. Fatale il disaccordo con il consiglio di amministrazione sulla gestione del club.

Altra breve esperienza da allenatore per Makelele dopo le 13 partite con il Bastia nel 2014 e le due stagioni con il KAS Eupen, in Belgio, fino al 2019.