Il Manchester City avrà sulla panchina Pep Guardiolaalmeno fino al 2027. Lo ha ribadito lo stesso allenatore dei Citizens. Negli ultimi mesi erano circolate diverse voci di mercato sui candidati alla guida del City, ultimo dei quali Enzo Maresca, ma l'ex allenatore del Barcellona ha negato ogni possibilità di lasciare l'Etihad Stadium prima della fine del contratto.
Inghilterra
Manchester City, Guardiola allontana Maresca: “Resto, ho un contratto qui”


Manchester City, Guardiola non si muove: "Voglio continuare con la mia squadra"
—Pep Guardiola continuerà ad allenare il Manchester City. Poche parole per dire tutto. Il tecnico spagnolo ha ancora un contratto fino al 2027 e, come lui stesso ha dichiarato, non ha alcuna intenzione di lasciare i Citizens prima del tempo. Nelle ultime ore era stato accostato alla panchina del City il nome di Enzo Maresca, dimessosi dal Chelsea solo due giorni fa, tanto che ci sarebbero stati dei colloqui con l'allenatore azzurro, ma Guardiola ha "allontanato" l'ormai ex Blues: "Ho un contratto. L'ho detto mille milioni di volte - ha dichiarato l'ex Barcellona - Sono 10 anni qui, un giorno me ne andrò ma ho un contratto. Sono felice. Voglio continuare con la mia squadra".
La separazione tra Chelsea e Maresca ha lasciato di stucco tutto il calcio inglese, compreso lo stesso Guardiola: "L'unica cosa che posso dire è che il Chelsea, penso, dal mio punto di vista, ha perso un allenatore incredibile, una persona incredibile". Come ricordiamo, Maresca ha fatto parte dello staff dei Citizens nella stagione 2022-23, con il ruolo di collaboratore tecnico: "Questa è una decisione della gerarchia del Chelsea, quindi non ho nulla da dire".
Le dimissioni a sorpresa di Maresca, inoltre, hanno impedito di vedere "allievo contro maestro" nel big match di domani sera. Alle 18, infatti, il Manchester City ospiterà i Blues in una partita tutta da vivere. Guardiola ha dichiarato di non sapere cosa aspettarsi: "Non parliamo molto se non sappiamo come sarà l'avversario perché non sappiamo quale allenatore sarà seduto. Non so cosa succederà, quindi nessuna preoccupazione (per questo). Pensa a te stesso e a cosa devi fare. Questo ci aiuterà in due partite difficili come Chelsea e Brighton." Per il City, la partita di domani sarà una nuova opportunità per rilanciare la candidatura alla conquista della Premier League dopo il deludente 0-0 contro il modesto Sunderland.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)