derbyderbyderby calcio estero Manchester United, Amorim sul mercato: “Zirkzee via? Non ci saranno cambiamenti”
Le Parole

Manchester United, Amorim sul mercato: “Zirkzee via? Non ci saranno cambiamenti”

Gianmarco Inguscio
Gianmarco Inguscio Collaboratore 
Il tecnico dei Red Devils ha confessato ai microfoni di ESPN, che la finestra di mercato di gennaio non interesserà particolarmente il club: scopriamo le parole dell'allenatore portoghese.
00:18 min

Manchester United e Ruben Amorim. Un binomio altalenante che finora ha prodotto 30 punti nelle prime diciannove partite di Premier League. Quanto alla posizione in classifica tutto resta ancora da chiarire: è certezza il sesto posto, ma a solo a tre lunghezze dal Chelsea che si trova in quarta e una battaglia per un posto nell'Europa "dei grandi" che appare tutt'altro che semplice considerando anche i risultati e i piazzamenti delle squadre avversarie.

Nel mese di dicembre i Red Devils vantano 6 partite partite nel massimo campionato inglese. I risultati sono presto detti nell'ordine: il primo incontro vede la squadra di Amorim raccogliere il pari contro il West Ham (1-1), poi conquistare il campo del Wolves con il punteggio di 1-4, prima di firmare il pirotecnico 4-4 con il Bournemouth. Infine, la sconfitta rimediata contro l'Aston Villa (2-1), il successo casalingo ai danni del Newcastle (1-0) e il sorprendente pareggio contro il Wolves (1-1).

L'andamento in campionato della formazione di Amorim

—  

L'alternanza di risultati positivi e negativi non ha concesso al Manchester United di rilanciarsi in campionato. Infatti, l'ultimo trittico di vittorie risale nel mese di Ottobre, quando i "Diavoli Rossi" hanno battuto Sunderland, Liverpool e Brighton. Da quel momento, Amorim e i suoi uomini, hanno faticato nel mettere insieme i pezzi, ma i prossimi due match di campionato contro Leeds e Burnley potrebbero diventare determinanti in chiave Europa. Di solito, quando una squadra fatica in questo modo, è piuttosto frequente effettuare diverse operazioni sul mercato in entrata o in uscita per consegnare allo staff tecnico forze fresche, oltre a idee e soluzioni alternative. Eppure, il tecnico dei Red Devils ha confessato ai microfoni di ESPN, che la finestra di mercato di gennaio non interesserà particolarmente il Manchester United. Scopriamo le parole dell'allenatore portoghese.

Manchester United, le parole del tecnico riguardo alla sessione di mercato

—  

Durante l'intervista rilasciata all'emittente televisiva statunitense "ESPN", Ruben Amorim ha dichiarato che finora non ci sono state conversazioni con i vertici del club riguardo alla finestra di mercato di gennaio. "Attualmente dobbiamo concentrarci al campionato, perché se la zona Champions è alla portata, non dobbiamo dimenticare il gruppo di avversarie alle nostre spalle. Il mercato di gennaio può essere un'opportunità ma al momento non ci sono state conversazioni concrete con i vertici del club. Quindi, mi sento di dire che questa finestra di mercato non stravolgerà la nostra squadra", ha chiarito a gran voce Amorim. Poi quando gli è stato chiesto se qualcuno avesse chiesto la cessione ha risposto: "No, nessun calciatore ha chiesto la cessione e non accadrà".

I prossimi impegni di campionato con Leeds e Burnley prima e in FA Cup contro il Brighton poi, daranno dei riscontri immediati sullo stato di forma del Manchester United, dimenticando forse solo in parte, un mercato di gennaio che non dovrebbe creare dei grossi sconvolgimenti sotto i riflettori dell' Old Trafford.