- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Manchester United-Newcastle apre la penultima giornata del girone di andata di Premier League. Nel classico Boxing Day del giorno di Santo Stefano si gioca l'anticipo di un turno che si prospetta molto interessante. Squadre divise da pochi punti che lottano per un posto nelle coppe europee, al momento più complicato da raggiungere. Si giocherà a Old Trafford venerdì 26 dicembre alle ore 21:00. Questo il pronostico della redazione di DDD per la sfida.
Un punto nelle ultime due partite per i Red Devils che hanno perso la quinta posizione e ora inseguono le coppe europee. Il 4-4 casalingo contro il Bournemouth aveva già mostrato un periodo di flessione da parte di Bruno Fernandes e compagni, confermato dal 2-1 subito contro l'Aston Villa. Il successo in casa manca da ben due mesi, esattamente dal 25 ottobre: in quel caso finì 4-2 con doppietta di uno scatenato Mbeumo.
Stessi e identici risultati per i Magpies, con la sconfitta nel derby contro il Sunderland per 1-0 e il pirotecnico 2-2 in casa contro il Chelsea. Dopo aver raggiunto la Champions League, i bianconeri in questa stagione sono all'undicesimo posto, a -6 dal Liverpool quinto. Con sette gol subiti nelle ultime cinque, la difesa non è più il punto di forza di questa squadra. Con sei punti conquistati e una solo vittoria, il Newcastle è tra le peggiori formazioni per rendimento fuori casa.
Tantissimi indisponibili, sia da una parte che dall'altra. Con De Ligt e Maguire infortunati, Ruben Amorim si affida a Yoro e Heaven insieme a Shaw nel 3-4-2-1 schierato. Con Mazraoui in Coppa d'Africa, c'è Dalot a prendere il suo posto a sinistra, Dorgu a destra e in mezzo al campo il duo Ugarte-Casemiro. Non ci sono neanche Bruno Fernandes (infortunato), Mbeumo (Coppa d'Africa) e Diallo (Coppa d'Africa), ecco Mount e Cunha alle spalle di Sesko.
Più offensivo 4-3-3 per Eddie Howe, con Miley e Hall ai lati e Schar-Thiaw come coppia di centrali. Tonali a gestire il centrocampo, Bruno Guimaraes e Ramsey mezzali. Murphy e Gordon avranno il compito di supportare il talento tedesco Nick Woltemade in attacco.
MANCHESTER UNITED, la probabile formazione (3-4-2-1): Lammens, Yoro, Heaven, Shaw; Dalot, Casemiro, Ugarte, Dorgu; Cunha, Mount; Sesko. Allenatore: Ruben Amorim
NEWCASTLE, la probabile formazione (4-3-3): Ramsdale, Miley, Thiaw, Schar, Hall; Bruno Guimaraes, Tonali, Ramsey; Murphy, Woltemade, Gordon. Allenatore: Eddie Howe.
Match quantomai complicato da pronosticare tra due squadre, caratterizzate da periodi altalenanti e risultati incostanti. Club che ambiscono a partecipare a competizioni europee nella prossima stagione e devono assolutamente recuperare i punti persi. Potrebbe uscirne una partita indecifrabile, ricca di gol o con la paura di perdere. Viste le assenza in difesa dello United verrebbe da dire Magpies ma il rendimento fuori casa dei bianconeri preoccupa.
PRONOSTICO: X O GOAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA