derbyderbyderby calcio estero Il piano del Manchester United per il nuovo Old Trafford: abbonamenti da oltre 4mila sterline

calcio estero

Il piano del Manchester United per il nuovo Old Trafford: abbonamenti da oltre 4mila sterline

Giorgio Trobbiani
Giorgio Trobbiani
Un impianto moderno e futuristico, enorme ed accogliente, da circa 100mila posti: il progetto del nuovo stadio del Manchester United però potrebbe presentare delle spiacevoli sorprese ai propri tifosi
00:18 min

Il Manchester United è al lavoro per costruire e sviluppare un nuovo impianto nell'area dell'attuale Old Trafford per un investimento che si aggirerebbe intorno ai due miliardi di euro. Secondo quanto appreso dal Daily Mail, a farne le spese per poter rendere realizzabile il progetto da 100mila posti dei Red Devils potrebbero essere proprio i tifosi.

Il nuovo stadio del Manchester United può avere abbonamenti da capogiro

—  

Finora se ne è parlato soltanto in alcuni focus group, ma il nuovo impianto del Manchester United, che da marzo probabilmente inizierà a vedere la luce, potrà avere degli abbonamenti a dei prezzi davvero incredibili. Come riportato dal Daily Mail, si starebbe discutendo la possibilità di introdurre una licenza personale per poter acquistare il proprio posto a sedere. La cifra che arriverebbe anche a 4mila sterline, andrebbe ad aggiungersi al prezzo dell'abbonamento in sé. Numeri da capogiro per un club che sta accrescendo la sua importanza sempre di più fuori dal campo, ma che nel rettangolo verde continua a fare tremendamente fatica.

L'ultima stagione, conclusasi con la sconfitta in finale di Europa League e un piazzamento in campionato a ridosso della zona retrocessione, ha visto il passaggio di mano da Ten Hag a Ruben Amorim. La prossima annata sarà dunque un crocevia fondamentale per il futuro, sportivo e non solo, per i Red Devils che, proprio all'inizio del 2026, lavoreranno dunque sul nuovo stadio con delle potenziali novità. Tuttavia, proprio in virtù di ciò che sta accadendo in campo, potrebbero non essere accolto con troppo giubilo dal popolo della parte rossa di Manchester.