derbyderbyderby calcio estero Manchester United, Roy Keane duro con i Red Devils: “Sembrano spaventati”

Inghilterra

Manchester United, Roy Keane duro con i Red Devils: “Sembrano spaventati”

Manchester United, Roy Keane duro con i Red Devils: “Sembrano spaventati” - immagine 1
La leggenda dei Red Devils ha criticato la sua ex squadra per la mancanza di intensità dopo il deludente pareggio contro il West Ham.
Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 

Il Manchester United non va oltre l'1-1 contro il West Ham e resta all'ottavo posto a 22 punti. Per la squadra di Ruben Amorim si tratta di nuova occasione sprecata per dare segnali di crescita. E' vero che la corsa all'Europa è tutt'altro che compromessa ma se ci si vuole arrivare serve in campo un atteggiamento completamente diverso. E' proprio questo il rimprovero da parte di Roy Keane.

Manchester United, Roy Keane duro con i Red Devils: “Sembrano spaventati”- immagine 2

Manchester United, ascolta Roy Kean: "Se non si gestisce il vantaggio difficile arrivare lontano"

—  

Come spesso ormai succede, ad ogni vittoria segue o un pareggio o un KO con tanto di prestazione deludente. Il Manchester United deve accontentarsi, infatti, di un pareggio contro il West Ham. Alla rete di Dalot al 58' ha risposto Magassa all'83'. Una nuova occasione sprecata per rilanciare le ambizioni all'Europa. Primo deluso tra tutti è la leggenda dei Red Devils Roy Keane che ha "accusato" la squadra di Amorim di codardia.

"Devono gestire meglio la partita quando si è in vantaggio contro una squadra ultima in classifica - ha dichiarato a Sky Sports - Se non riescono a gestirlo, come possono pensare di arrivare lontano?". 13 anni con la casacca dello United sono tanti per non sapere come bisogna comportarsi durante una partita, soprattutto quando si gioca per un club abituato a lottare per traguardi importanti: "Se hanno paura mi preoccupo del perché giocano per il Manchester United e di cosa hanno paura. Hai paura del West Ham, perché?".

In caso di vittoria, il Manchester United sarebbe salito al quinto insieme al Chelsea ma come sempre è mancato il carattere e se una squadra non ha carattere non può certo ambire a vincere: "Questa squadra non è pronta a salire al quinto posto - continua Keane - Ho seguito attentamente le partite e ho notato mancanza di qualità e intensità. Hanno segnato due gol contro il Palace, ma hanno difeso come una squadra da pub".

Negli ultimi giorni anche un'altra leggenda dello United, Gary Neville, aveva rilasciato dure dichiarazioni sull'atteggiamento troppo remissivo della squadra di Amorim. L'ex difensore, infatti, condivide pienamente il pensiero del suo compagno: "Un punto su sei contro Everton e West Ham in casa. Non giocano abbastanza bene per vincere. C'è solo grande frustrazione".