derbyderbyderby calcio estero Manchester United, solo un pareggio con il West Ham: la rabbia di Amorim
Inghilterra

Manchester United, solo un pareggio con il West Ham: la rabbia di Amorim

Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 
Il tecnico portoghese si rammarica per il pareggio che ha impedito così l'aggancio al quinto posto. Serve immediatamente un cambio di marcia.
00:16 min

Un nuovo pareggio deludente e mancato aggancio al quinto posto. Il Manchester United non va oltre l'1-1 contro il West Ham e resta all'ottavo posto in classifica. Per la squadra di Ruben Amorim una nuova occasione mancata. Proprio il tecnico portoghese è intervenuto in conferenza stampa dove ha espresso tutta la sua delusione. Ecco le sue dichiarazioni.

Manchester United, Amorim arrabbiato e frustrato: "Siamo davvero incostanti"

—  

Una vittoria sfumata a sette minuti dalla fine. Una vittoria che avrebbe consentito di agguantare il quinto posto e rilanciare così le ambizioni del Manchester United. Invece, quando arriva un nuovo esame di maturità i Red Devils falliscono. Complice una nuova prestazione sottotono ed errori difensivi che si ripetono in continuazione. Il vantaggio di Dalot al 58' aveva spianato la strada verso la vittoria ma il pareggio di Magassa all'83° minuto ha gelato l'Old Trafford. Eppure gli Hammers non avevano impensierito lo United per tutta la partita, fino al momento in cui i padroni di casa si sono spenti e sono stati puniti.

Ruben Amorim, in conferenza stampa, ha evidenziato questo grave errore. L'ennesimo della stagione: "Arrabbiati e frustrati, tutto qui - ha detto il tecnico portoghese - Il gioco era sotto controllo. Riuscivamo a mantenere la palla dopo il primo gol e ancora una volta abbiamo perso due punti." Dieci punti e nove posizioni separavano le squadre all'inizio. Nonostante il vantaggio, i Red Devils hanno reso note nuovamente le lacune difensive e alla prima opportunità gli ospiti hanno colpito: "Parlerò con loro domani [venerdì]", ha concluso l'ex Sporting Lisbona.

Nonostante il mancato aggancio alla zona Champions, il portoghese ha dichiarato che l'Europa che conta rimane l'obiettivo principale della squadra, ma è chiaro che con prestazioni del genere non si possa andare lontano. Una nuova opportunità per riaccendere l'entusiasmo arriverà lunedì contro il Wolverhampton, ultimo in classifica con solo 2 punti e già con un piede in mezzo in Championship. (Serie B inglese). Ma guai a prendere la partita sottogamba soprattutto dopo i troppi punti regalati alle squadre di coda.