Maresca soddisfatto del suo Chelsea ad Atene contro il Panathinaikos. Le sue parole provocatorie in conferenza stampa sulla loro partecipazione in Conference League.
Il Chelsea di Enzo Maresca ha iniziato con il piede giusto il percorso in Conference League. I Blues hanno battuto 1-4 il Panathinaikos in trasferta restando a punteggio pieno dopo due giornate, insieme alla Fiorentina. Doppio Joao Felix e le reti di Mudryk e Nkunku hanno caratterizzato la notte di Atene. In conferenza stampa, l'allenatore italiano ha comunque rimarcato alcune lacune della stagione scorsa.
Chelsea, le parole di Maresca
—
Il Chelsea si è imposto facilmente sul campo del Panathinaikos. Un 1-4 che ha reso soddisfatto Enzo Maresca in conferenza stampa: "Abbiamo fatto dei cambiamenti rispetto alle scorse partite ed è andata meglio. Abbiamo faticato all'inizio, poi ci siamo adattati. E' stato importante avere un'identità, sono soddisfatto di questo".
Sulle prestazioni dei giocatori: "Mudryk ha fatto molto bene, sono contento per lui. Abbiamo studiato la partita in modo da poter fare male proprio nella posizione dove ha giocato. Non è un processo veloce, bisognerà attendere un po'. Vale anche per Pedro Neto, Sancho e Madueke. Renato Veiga? Ha giocato ovunque, in tutte le posizioni. Amo questa squadra perchè ha una rosa interscambiabile. Non è mai facile tenere i ragazzi fuori dai titolari, dovranno sfruttare le occasioni".
"Siamo un club da Champions? E perchè giochiamo in Conference League? - chiude Maresca - Evidentemente ci meritiamo questo ora. Tra due anni vedremo se saremo da Champions League".