- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Una prima volta, già, un'altra. Mario Balotellinon vuole saperne di interrompere con il calcio. L'ex attaccante della Nazionale, al Genoa la passata stagione, prova a mettersi alle spalle le recenti annate negative e si reca negli Emirati Arabi Uniti. Continuamente alla ricerca di stimoli e nuove avventure Super Mario, stavolta, accetta un biennale con l'Al Ittifaq.
Intercettato da alcuni giornalisti in procinto di partire alla volta di Dubai, così si è espresso: "Dall'Italia qualche chiamata è arrivata, abbiamo provato a trattare. Però il calcio penso che sia cambiato. Ci sono altri giocatori, altri giovani ed è giusto che si dia spazio anche a loro. A 35 anni sono comunque più forte degli altri (ride ndr), però è giusto che abbiano spazio anche per la Nazionale a cui auguro il meglio. "
Sulla nuova avventura e le motivazioni "ambientali" che lo avrebbero convinto: "Bel progetto, fa caldo lì e qui invece fa freddo, quindi non vedo l’ora di arrivare là". Tanto per chiosare, ecco la solita frecciata nei confronti di Patrick Vieira, ex allenatore del Genoa: "Hanno deciso di prendere un allenatore con cui non c’era un gran rapporto. Se non avessero fatto questa scelta sarei ancora lì".
Ormai, Mario Balotelli è abituato alle prime volte. Conosciuto per comportamenti talvolta fuori le righe tali da aver coniato il termine "balotellata", non sembra più far notizia il suo cambio di casacca. Nativo di Palermo, il classe 1990 ha indossato le maglie di Lumezzane, Inter, Manchester City, Milan, Liverpool, Nizza, Marsiglia, Brescia, Monza, Adana Demirspor, Sion e Genoa. Ora ad attenderlo l'Al Ittifaq, club che milita nella seconda divisione degli Emirati.
Reduce da 5 sconfitte nelle ultime 6 gare disputate, il club aveva bisogno di una scossa. Al momento è in fondo alla classifica del proprio campionato con soli 6 punti raccolti in 11 giornate. 6 le reti segnate, 24 quelle subite, insomma non esattamente statistiche incoraggianti. Chissà che questa scossa non possa darla proprio la voglia di rivalsa di Balotelli!
© RIPRODUZIONE RISERVATA