derbyderbyderby calcio estero Martinelli spinge l’infortunato Bradley, l’episodio che ha fatto scalpore in Inghilterra
PREMIER LEAGUE

Martinelli spinge l’infortunato Bradley, l’episodio che ha fatto scalpore in Inghilterra

Filippo Montoli
Filippo Montoli
Il brasiliano ha poi ammesso l'errore e ha rivelato di aver chiesto scusa al difensore nordirlandese dopo la partita
00:16 min

Arsenal-Liverpool è finita 0-0 ed è stato l'episodio che ha coinvolto Martinelli e Bradley a far più rumore. Il nordirlandese ha forse subito un grave infortunio al ginocchio spazzando una palla vagante. Il brasiliano ha pensato a una perdita di tempo e ha spinto l'avversario fuori dal campo. Il gesto ha scatenato la reazione degli avversari. Ecco cosa è successo tra Martinelli e Bradley nei minuti finali di Arsenal-Liverpool.

Il brutto gesto di Martinelli con Bradley e le successive scuse

—  

Una partita molto tesa per entrambe le squadre ha visto esplodere la tensione proprio allo scadere dei 90 minuti. Dopo un primo tempo controllato dall'Arsenal, nella ripresa è stato il Liverpool a comandare il match. I Gunners sono tornati alla carica proprio negli ultimi minuti della sfida, quando si è verificato uno spiacevole episodio. Al 92eimo, Conor Bradley spazza una palla in rimessa laterale per evitare un contropiede di Martinelli, ma nel farlo il ginocchio sinistro si gira in modo innaturale.

Il nordirlandese cade subito a terra portando le mani al ginocchio, con la dinamica che fa temere per il peggio. Martinelli, a detta sua, non accorgendosi della gravità pensa a una perdita di tempo. Prima gli fa cadere addosso la palla e poi lo spinge fuori dalla linea laterale, a pochi centimetri. Il gesto accende una piccola rissa per la dura reazione dei giocatori Reds. Sedati gli animi, Bradley è costretto a uscire in barella. Dopo la partita è stata pubblicata una foto che lo ritrae con delle stampelle mentre esce dall'Emirates.

A bocce ferme, inoltre, Martinelli capisce l'errore e si scusa con l'avversario. In un post sui social ha detto di "aver già scritto a Conor per messaggio, chiedendogli scusa". Ha poi continuato: "In quei momenti concitati di fine partita non avevo capito che si trattasse di un grave infortunio. Sono estremamente dispiaciuto per la mia reazione e chiedo scusa. Auguro nuovamente a Conor una pronta guarigione".