Giovane stella

Mateus Mané: il talento che accende la lite tra Inghilterra e Portogallo

Mateus Mané: il talento che accende la lite tra Inghilterra e Portogallo - immagine 1
Mateus Mané al centro della contesa tra le nazionali di Inghilterra e Portogallo per la convocazione simultanea
Nancy Gonzalez Ruiz

La giovane stella del calcio Mateus Mané, attaccante del Wolverhampton, è rischia di far accendere una lite tra le federazioni calcistiche di Inghilterra e Portogallo. Nato a Barreiro nel 2007 e dotato di doppia nazionalità, il 17enne è stato convocato dalla Nazionale Under 18 inglese guidata dal ct Liam Bramley per il ritiro di Marbella, ma la notizia ha suscitato particolare attenzione perché la chiamata è arrivata solo un giorno dopo quella della selezione portoghese.

La sua scelta: l'Inghilterra

—  

Fino a questo momento, Mané ha avuto la possibilità di rappresentare entrambe le nazionali. Nella passata stagione, ha indossato la maglia dell’Under 17 del Portogallo, dove ha collezionato tre presenze, tuttavia sembra che l’attaccante classe ’07 abbia preso una decisione chiara sul suo futuro. Le informazioni diffuse dal Wolverhampton e dalla nazionale inglese confermano che Mané opterà per rappresentare i Three Lions, allontanando un possibile ritorno nella selezione portoghese.

Carriera e numeri

—  

Il giovane attaccante ha iniziato la sua carriera nel Barreirense, trasferendosi successivamente in Inghilterra per rappresentare il Rochdale. Nel 2023, il classe ’07 ha cominciato ad indossare i colori del Wolverhampton e, in questa stagione, ha già realizzato due gol e fornito altrettanti assist in tre partite con l’Under 18 del Wolves. La sua scelta di giocare per l'Inghilterra potrebbe segnare l'inizio di una nuova era per il giovane portoghese, mentre le due nazioni si preparano a rivalutare le loro strategie per attrarre i talenti di origini miste.

tutte le notizie di