Kylian Mbappé fa 59 gol in un anno ed eguaglia il record di Cristiano Ronaldo. La rete su rigore all'86esimo contro il Siviglia chiude un 2025 con il Real Madrid indimenticabile per il francese. Il numero 10 dei Blancos ha dedicato il traguardo proprio a CR7, suo idolo fin da bambino, esultando come il campione portoghese. Lo stesso Mbappé ha poi rivelato di essere stato aiutato da Cristiano Ronaldo ad adattarsi al Real.
LALIGA
Mbappé eguaglia il record di Cristiano Ronaldo: “L’esultanza è dedicata a lui”

Mbappé ringrazia Cristiano Ronaldo: "L'esultanza è dedicata a lui"
—Non è stato semplice per Kylian Mbappé raggiungere il suo idolo per numero di gol in un anno solare. La partita con il Siviglia si è infatti rivelata più difficile del previsto, anche per il clima molto teso in casa Real. Anche per lo stesso francese sembrava una serata stregata. Ben 9 tiri in totale, di cui 4 in porta e uno sul legno sono serviti alla fine dei conti. Per sua fortuna, un Rodrygo in forma è riuscito a ottenere un importante calcio di rigore all'86esimo.

Dagli undici metri, Mbappé difficilmente sbaglia. Palla da una parte, portiere dall'altra e record fu. Il primo omaggio a Cristiano Ronaldo, suo idolo di sempre, è arrivato subito dopo. Il francese ha infatti replicato l'ormai famosa esultanza del portoghese. Qualche minuto dopo avrebbe avuto anche la chance di superare questo traguardo per l'assegnazione di un altro rigore, tolto però dopo revisione Var. Il numero 10 del Real è comunque orgoglioso di quanto ha fatto nel suo primo anno solare in maglia Blancos.

Dopo la partita ha espresso la sua gratitudine: "È incredibile, al mio primo anno al Real Madrid fare come Cristiano, il mio idolo e il miglior giocatore della storia del club. L'esultanza è per lui. Volevo ringraziarlo perché è sempre stato buono con me. Mi ha aiutato ad adattarmi al Real e ora è giusto che sia io ad aiutare la squadra a vincere. Oggi volevo condividere questo record con lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)