derbyderbyderby calcio estero Messi sul Mondiale: “Dialogo con Scaloni. Nel peggiore dei casi lo vedrò a casa”
ARGENTINA

Messi sul Mondiale: “Dialogo con Scaloni. Nel peggiore dei casi lo vedrò a casa”

Michele Massa
Michele Massa
Ci sarà la "The Last Dance" con CR7 ad USA 2026? Tutti i dubbi e le certezze della Pulce ad ESPN
00:15 min

In un'intervista rilasciata ad ESPN a parlare è Leo Messi che ha risposto ad una serie di domande, tra cui quelle legate al prossimo Mondiale che si giocherà negli USA nel 2026. Mentre per Cristiano Ronaldo c'è certezza di esserci, per la "Pulce" sono settimane di riflessioni. L'argentino come riferito da lui stesso, è in costante aggiornamento con il C.T. Scaloni per la scelta in merito ad una possibile convocazione. Anche se come riferito dallo stesso ex Barcellona, la voglia di esserci è tanta.

Messi tiene tutti in apprensione, le parole in vista della convocazione per USA 2026

—  

La Pulce ha ribadito nuovamente la sua volontà di esserci, nonostante ciò però la scelta definitiva in vista del Mondiale non è stata ancora presa, proprio come affermato dalla star dell'Inter Miami: "Spero di esserci. Ho già detto in precedenza che mi piacerebbe molto. Nel peggiore dei casi, sarò lì a guardarlo dal vivo o da casa, ma sarà speciale. Il Mondiale è speciale per tutti, per qualsiasi paese, specialmente per noi, perché lo viviamo in un modo completamente diverso. La verità è che ne stiamo parlando. Scaloni capisce, e ne abbiamo discusso molto. Mi dice sempre che vorrebbe che fossi lì in qualsiasi ruolo. Abbiamo un rapporto di grande fiducia e possiamo parlare di tutto".

Prima di chiudere, l'argentino ha risposto ad una domanda legata alla "Finalissima", la partita contro la vincitrice dell'ultimo Europeo (Spagna) e su un eventuale confronto con Lamine Yamal, Messisi esprime così: "No, a essere onesti, no. Non è nemmeno confermato che si giocherà. Non sanno nemmeno se si farà. Ma onestamente, avere una preparazione precampionato nel mezzo cambia tutto per me".