- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Leo Messi ancora protagonista con l'Inter Miami. La Pulce è stata autore di un gol e 3 assist nella partita contro Cincinnati di domenica sera. Lo 0-4 vale la finale dei playoff della Eastern Conference di MLS. L'argentino raggiunge Ferenc Puskas in cima alla classifica dei migliori assistmen della storia. Inoltre, con quelli di ieri Messi arriva a quota 1300 tra gol e assist in carriera e a 12 nei soli playoff, stabilendo un nuovo record in maglia Inter Miami.
L'età non sembra avere alcun effetto su Lionel Messi. Quasi ogni settimana arrivano dagli States notizie di prestazioni fuori dalla norma del fenomeno argentino. Quest'anno in particolare sta vivendo la sua migliore stagione in assoluto con l'Inter Miami. Nel solo 2025, la Pulce ha realizzato 46 reti, e se si contano solo le ultime 10 gare ha totalizzato 23 tra gol e assist. Insomma, il 10 sta a tutti gli effetti trascinando la sua squadra.
Nella partita di domenica sera contro Cincinnati, valida per le Semifinali dei playoff della Eastern Conference di MLS, è stato protagonista assoluto. Un suo gol al 19esimo ha permesso all'Inter Miami di chiudere in vantaggio un primo tempo molto combattuto. Ma è nella ripresa che Messi è salito in cattedra. I suoi tre assist hanno permesso alla squadra di dilagare, prima con Silvetti e poi con la doppietta di Allende. La netta vittoria per 0-4 porta il club di David Beckham a giocarsi la finale contro New York City, in programma il 28 novembre.
Ma la serata per Messi non si ferma qui. Innanzitutto, l'argentino arriva a quota 1300 tra gol e assist in carriera in 1135 partite. Inoltre, raggiunge il record di 404 assistenze di Ferenc Puskas. Infine, con ancora almeno una partita da giocare, la Pulce ha già stabilito il record di reti e assist nei soli playoff di MLS: 12. In caso di vittoria contro il New York City, l'Inter Miami andrà a giocarsi la finalissima contro la vincente della Western Conference.
© RIPRODUZIONE RISERVATA