- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Tra le tante Nazionali che giocheranno il Mondiale del 2026 ci saranno anche Haiti e Panama. Le due compagini, questa notte, grazie ai rispettivi risultati hanno raggiunto l'obiettivo della qualificazione alla più importante competizione calcistica al mondo. Entrambe, tra l'altro, parteciperanno alla Coppa del Mondo per la seconda volta nelle rispettive storie.
I posti per il Mondiale dell'anno prossimo, che si giocherà in Canada, Messico e Stati Uniti, stanno per finire ed ora ne restano soltanto sei. Quattro di questi saranno occupati dalle Nazionali europee che, nel mese di marzo, giocheranno i Play-off. Tra quelle che si contenderanno uno dei posti UEFA ancora disponibili c'è anche la nostra Italia, allenata da Gennaro Gattuso. Intanto, altre compagini che provengono da altri continenti hanno già staccato il pass per la competizione importante e questa notte si sono aggiunte tre Nazionali dell'America Centrale. Stiamo parlando del Curaçao, che giocherà i suoi primi Mondiali, dell'Haiti e del Panama.
La compagine haitiana, guidata dal francese Sébastien Migné, questa notte ha vinto 2-0 contro il Nicaragua presso l'Estadio Ergilio Hato di Willemstad, città del Curaçao. Louicius Don Deeson e Ruben Providence hanno realizzato le due reti che hanno permesso ai Grenadiers di conquistare i tre punti ed il posto al Mondiale del prossimo anno. Grazie a questo successo, la selezione caraibica giocherà per la seconda volta la competizione, visto che non partecipava da quello in Germania Ovest del 1974, uscendo ai gironi affrontando Italia, Argentina e Polonia.
Dopo aver esordio all'edizione disputata in Russia nel 2018, il Panama tornerà a giocare la Coppa del Mondo. La Marea Roja, allenata dal danese naturalizzato spagnolo Thomas Christiansen, nella cornice dell'Estadio Rommel Fernández di Città di Panama ha vinto 3-0 contro El Salvador grazie alle reti di Blackman, Éric Davis e José Luis Rodriguez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA