L'Inter Miami, nelle scorse settimane, ha preso parte al Mondiale per Club. La competizione è terminata due giorni fa con la vittoria del Chelsea in finale contro il Paris Saint-Germain. Ripercorriamo quanto fatto nel torneo dal club della Florida, in cui giocano grandi campioni come Lionel Messi e Luis Suarez.
Mondiale per Club
Il Mondiale per Club dell’Inter Miami: com’è andata la squadra di Messi?

Il Mondiale per Club dell'Inter Miami

Gli States hanno ospitato il Mondiale per Club di quest'anno. L'Inter Miami, allenato dall'ex Liverpool e Barcellona Javier Mascherano, ha partecipato in quanto squadra della Major League Soccer e vincitrice del Supporters' Shield dello scorso anno. Nel mese di dicembre dello scorso anno, a Miami, c'è stato il sorteggio degli otto gironi del Mondiale per Club. Gli Herons sono finiti nel Girone A, insieme a squadre abbastanza importanti: gli egiziani dell'Al Ahly; i brasiliani del Palmeiras; il Porto. La partita tra Inter Miami ed il club egiziano ha inaugurato la competizione intercontinentale: alla fine, con un pareggio a reti bianche, le due squadre hanno conquistato un punto a testa. Oscar Ustari, portiere del Miami, ha ricevuto il premio di Man of the Match grazie alle sue parate, tra le quali va segnalato un rigore parato a Mahmoud Trézéguet.

Nella seconda giornata del Girone A, l'Inter Miami ha affrontato il Porto. Dopo l'iniziale vantaggio dei portoghesi grazie a Samu Aghehowa, la squadra di Mascherano ha ribaltato il risultato nel secondo tempo. Due minuto dopo l'inizio della ripresa, gli Herons hanno pareggiato grazie alla rete di Telasco Segovia su assist di Marcelo Weigandt. Al minuto 54, Miami conquista un calcio di punizione che, ovviamente, va a battere Leo Messi: il capitano tira e non sbaglia. L'ultima partita del girone, contro il Palmeiras; è terminata 2-2: alle reti di Tadeo Allende e Suarez, i brasiliani hanno risposto con Paulinho e Mauricio. Entrambe le squadre hanno ottenuto il pass per gli ottavi, con gli Herons secondi. Agli ottavi, Messi ha incontrato il suo passato: il Psg. La squadra di Luis Enrique ha rifilato un poker all'Inter Miami: doppietta di Joao Neves, autorete di Tomas Aviles e gol di Achraf Hakimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)