- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il sorteggio mondiale americano traccerà la strada per la prossima competizione iridata che si svilupperà in tre diversi Stati (USA, Canada e Messico). Decine di milioni di appassionati rimarranno incollati ai teleschermi. Ovviamente l'attesa è vibrante e l'emozione di sostenere la propria nazionale, affinché rimanga per quattro anni sul tetto del Mondo, non ha prezzo. Come detto però, pur dovendo attendere ancora qualche mese, domani 5 dicembre a Washington, ore 18 italiane, potrà essere finalmente compreso il papabile percorso che potrebbe attendere anche la nostra nazionale, playoff permettendo.
Intanto, in attesa che le 48 nazionali scoprano il destino cui andranno incontro, è importante riconoscere il peso specifico di Rio Ferdinand, ex giocatore pluripremiato del Manchester United, dalle cui mani passerà la sorte del globo calcistico. Questi si è detto "onorato" nel poter ricoprire un incarico indubbiamente emozionante.
Ferdinand, alla vigilia della cerimonia, ha dichiarato: "Condurre questo storico sorteggio è un onore incredibile. Da giocatore, ho vissuto per questi palcoscenici mondiali - ora sono onorato di ricoprire un ruolo diverso e speciale insieme a un cast incredibile per rivelare i 12 gironi di quattro squadre che tutto il mondo sta aspettando". Per sua fortuna, gli "oneri" saranno ripartiti tra altre grandi leggende dello sport, Wayne Gretzky, O'Neal e Aaron Judge. Costoro riempiranno il "cast incredibile" con cui condividerà il palco Rio Ferdinand.
© RIPRODUZIONE RISERVATA