Il Monterrey ha comunicato che Lucas Ocampos ha una paralisi facciale sul lato sinistro del volto. Il club lo ha reso noto nella serata di domenica. Dovuta a un’infezione per un recente infortunio, l’argentino dovrà stare fermo per almeno sette giorni. I successivi esami stabiliranno i tempi di recupero. Probabilmente Ocampos salterà l’inizio del Torneo di Clausura con il Monterrey.
MESSICO
Monterrey, l’ex Milan e Genoa Ocampos ha una paralisi facciale: nuovi esami tra sette giorni

Monterrey, gli infortuni di Ocampos e il rischio di saltare l’inizio di stagione
—È un fine anno da dimenticare quello di Lucas Ocampos, l’ex giocatore di Milan e Genoa tra le altre. Qualche giorno fa, mentre si stava precipitando per soccorrere la figlia a una lezione di equitazione, ha perso il controllo del monopattino che stava guidando cadendo violentemente sull’asfalto. A causa di questo incidente l’argentino ha riportato la frattura di un polso e un trauma facciale.

Proprio da quest’ultimo problema ha avuto origine la paralisi che ha colpito la metà sinistra del volto, che quindi è di natura virale. Il Monterrey in un comunicato, oltre a spiegare il l’infortunio, ha poi evidenziato che “Ocampos è stato valutato da uno specialista per decidere il percorso terapeutico. Il giocatore resterà a riposo sette giorni e verrà valutata la sua evoluzione clinica per determinare il suo reintegro nei lavori di gruppo in preparazione della nuova stagione”.

Dopo l’eliminazione nelle semifinali di Apertura, il Monterrey vuole preparare al meglio il Torneo di Clausura. La prima giornata è in programma per il 10 gennaio. La squadra di Ocampos scenderà in campo il giorno seguente contro il Toluca. L’argentino salterà quasi certamente la prima partita, e considerato la vicinanza di quelle successive, lo stop potrebbe riguardare più gare di inizio stagione. Prima della pausa di fine gennaio, l’ex Milan salterebbe anche Necaxa e Mazatlán.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)