Tra le partite della tredicesima giornata della Ligue 1 figura anche quella tra il Nantes ed il Lorient. Le due squadre si sfideranno alle ore 17:15 di domani pomeriggio presso lo Stade de la Beaujoire. Entrambe non stanno vivendo un'ottima situazione in campionato visto che occupano due delle ultime posizioni in classifica. In attesa del calcio d'inizio di questo match, vediamo insieme l'andamento dei due club negli ultimi cinque match disputati.
Ligue 1
Nantes-Lorient, come arrivano le due squadre al match di Ligue 1


Nantes-Lorient, come arrivano le due squadre alla partita
—La squadra di casa, allenata dal portoghese Luis Castro, in questo momento occupa la sedicesima posizione nella classifica della massima competizione francese con 10 punti. Anche se è un po' presto per parlarne, questo piazzamento in classifica permetterebbe ai gialloverdi di giocare lo spareggio salvezza contro la terza classificata della Ligue 2, ovvero la seconda divisione transalpina. Nelle ultime cinque giornate di campionato, il Nantes ha collezionato 4 punti vincendo 1-2 in casa del Paris FC grazie ai gol di Arabi ed Abline e pareggiando 1-1 l'ultimo match di Ligue 1 contro il Le Havre, il quale ha segnato al 95' dopo l'iniziale vantaggio di Abline. Nelle altre tre partite, i Canarini ben tre match in casa contro Lille (0-2), Monaco (3-5) e Metz (0-2). La vittoria in casa dei gialloverdi manca dall'1-0 del 30 agosto contro l'Auxerre decisa dalla rete di Mostafa Mohamed.
Così come i loro avversari di domani ed il Brest, anche il Lorient allenato da Olivier Pantaloni ha totalizzato 10 punti. In questo momento, gli arancioneri occupano il penultimo posto in campionato davanti all'Auxerre, che ha tre punti in meno. Nelle precedenti cinque giornate della Ligue 1, i Naselli hanno ottenuto tre pareggi tra le mura amiche, di cui due terminati 1-1 contro i campioni in carica del Paris Saint-Germain ed il Tolosa nell'ultima giornata. L'altro match terminato in parità, invece, è un 3-3 contro il Brest. Nelle altre due partite, però, ha perso contro Angers (2-0) e Lens (3-0). Il Lorient non vince dal 27 settembre contro il Monaco (3-1), mentre la vittoria fuori casa in Ligue 1 manca dal marzo dell'anno scorso contro lo Stade Rennais (1-2).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)