La stagione 2024/2025 si è conclusa ormai da mesi, ed è già tempo di pensare a chi potrebbe aggiudicarsi il prossimo Pallone D'oro. Proprio per questo, l'allenatore del Fenerbache, Josè Mourinho è stato intervistato inserendosi così nella discussione sul prossimo vincitore, quest'ultimo ha stupito tutti riguardante il suo favorito per il Pallone D'oro.
Mourinho
Né Dembele né Neymar, Mourinho sorprende tutti: ecco il suo favorito per il Pallone d’Oro

Nell’intervista rilasciata a Canal 11, l'allenatore portoghese ha espresso la sua opinione, affermando che si tratta di un premio più “collettivo” che individuale, dunque strettamente legato ai successi della squadra. Per questo motivo ha escluso dalla sua selezione giocatori come Lamine Yamal e Ousmane Dembélé.
Mourinho ha invece individuato due favoriti, puntando su due compagni di squadra del PSG che, secondo lui, meriterebbero il premio: si tratta di Nuno Mendes, terzino portoghese autore di una stagione straordinaria, e Vitinha, metronomo del centrocampo parigino.

Le parole di Josè Mourinho sul Pallone D'Oro
—Di seguito le parole rilasciate da Mourinho nell'intervista: "Il calcio è uno sport di squadra. Possiamo parlare quanto vogliamo di giocatori e allenatori che sono speciali, ma per me i trofei individuali dovrebbero essere legati ai risultati di squadra. Li amo entrambi. Non riesco nemmeno a sceglierne uno in particolare. Mi piacerebbe vedere uno di loro vincerlo. Anche se Jorge Mendes sarà arrabbiato con me, perché pensa che il suo giocatore, Yamal, dovrebbe vincere il trofeo"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

