derbyderbyderby calcio estero Newcastle, Dan Burn portato d’urgenza in ospedale a causa di difficoltà respiratorie

Premier League

Newcastle, Dan Burn portato d’urgenza in ospedale a causa di difficoltà respiratorie

Newcastle, Dan Burn portato d’urgenza in ospedale a causa di difficoltà respiratorie - immagine 1
A causa del fallo subito da parte di un giocatore del Sunderland, la partita del difensore centrale è durata soltanto 42 minuti
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Durante la partita di ieri contro il Sunderland, il difensore del Newcastle Dan Burn ha dovuto lasciare il campo dopo 42 minuti. Nel corso di un'azione, infatti, il calciatore inglese ha subito fallo da parte di Nordi Mukiele ma, nonostante l'intervento dello staff medico, ha lasciato il campo venendo sostituito da Fabian Schär. L'inglese ha mostrato subito difficoltà nella respirazione. Proprio per questo motivo, il calciatore è stato portato in ospedale mentre i suoi compagni stavano ancora giocando.

Newcastle, Dan Burn lascia il campo per difficoltà respiratorie e viene portato in ospedale

—  

Nella giornata di ieri, il Newcastle allenato da Eddie Howe ha perso 1-0 in casa del Sunderland il match di Premier League. L'attaccante della squadra ospite Nick Woltemade ha deciso la sfida con un autogol realizzato al minuto 46, quindi poco dopo l'inizio della ripresa. I Magpies, tra l'altro, hanno dovuto giocare tutto il secondo tempo senza il difensore Burn, uscito al 42' dopo aver subito fallo da parte di Mukiele. Secondo quanto riportato da Sky Sports, lo stesso calciatore 33enne, non camminando bene, ha chiesto il cambio alla sua panchina perché aveva delle difficoltà respiratorie. Proprio per questo motivo, infatti, un'ambulanza ha portato l'inglese in ospedale mentre il Newcastle ha continuato a giocare contro il Sunderland.

Newcastle, Dan Burn portato d’urgenza in ospedale a causa di difficoltà respiratorie- immagine 2

Nel corso del post-partita, l'allenatore dei bianconeri Howe ha parlato ai microfoni di Sky Sports della situazione riguardante il suo difensore centrale. Senza entrare troppo nei dettagli, il tecnico la rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Penso che Dan abbia provato un dolore dato che ha dovuto lasciare il campo prima dei suoi compagni. È stato portato in ospedale in modo tale poter fare un controllo alle costole. Adesso incrociamo le dite con la speranza che lui stia bene". Con la sconfitta di ieri, il Newcastle resta al dodicesimo posto con 22 punti. Il Sunderland, dal canto suo, si trova in settima posizione e ha 26 punti, gli stessi di Crystal Palace e Liverpool.