Neymar trascina il Santos nella vittoria contro la Juventude. O'Ney ha realizzato una tripletta nella penultima giornata del Brasileirao. Non ne realizzava una dal 2022, quando vestiva la maglia del Psg. Con il successo, il Peixe sale in quindicesima posizione e a un solo punto dall'aritmetica salvezza. Pur giocando con un ginocchio malmesso, Neymar si è messo sulle spalle il Santos in queste ultime partite della stagione.
BRASILE
Neymar e un finale di stagione da O’Rey, tripletta e Santos quasi salvato

Santos, tripletta in 17 minuti per Neymar che avvisa Ancelotti
—Dopo la polemica uscita dal campo con il Flamengo, Neymar aveva dato la sua parola: avrebbe fatto il possibile per aiutare la sua squadra a raggiungere la salvezza. E i campioni, soprattutto per il club per cui hanno sempre tifato, mantengono le promesse. Una stagione fatta più di ombre che luci, sta terminando come pochi si aspettavano. O'Ney si è preso sulle spalle la squadra e anche se infortunato non vuole abbandonarla a se stessa.

Nella partita di mercoledì sera, in soli 17 minuti Neymar ha realizzato una tripletta. Dopo un primo tempo impalpabile e dove più volte la squadra ha rischiato di andare in svantaggio, il capitano si è acceso e tra il 56esimo e il 73esimo ha chiuso la pratica Juventude. Approfittando del passo falso di Vitoria e Internacional, il Santos si allontana dalla zona retrocessione di 2 punti. A una giornata dal termine, ai bianconeri è sufficiente pareggiare contro il Cruzeiro.

Queste ultime partite di campionato hanno quindi mostrato un Neymar in forma e con l'obiettivo di lanciare chiari messaggi a Carlo Ancelotti. In una delle ultime interviste, il CT del Brasile ha sottolineato che solo chi sarà al 100% verrà convocato per i Mondiali. O'Ney, con 5 gol e 1 assist nelle ultime tre partite e con un fastidioso infortunio al ginocchio, ha risposto presente. È ormai chiaro che il capitano del Peixe farà di tutto per esserci in Nord America.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)