Il match che vale la ventesima giornata di Premier League fra Aston Villa e Nottingham Forest termina 3-1 in favore dei padroni di casa, che al Villa Park battono senza indulgi la formazione di Sean Dyche. Il terzo gol dell'Aston Villa, rivelatosi decisivo, è frutto di un errore grossolano compiuto dall'estremo difensore del Nottingham Forest, John Victor. Il portiere brasiliano ex Botafogo, diventa il protagonista dell'incontro perché, su un lancio lungo degli avversari decide di uscire in modo sconsiderato dalla propria porta, nel tentativo di intercettare il pallone. L'azione però, si evolve diversamente quando il capitano dell'Aston Villa McGinn, controlla la sfera, supera il portiere e insacca a porta vuota.
Premier League
Nottingham Forest, serata da dimenticare per il portiere John Victor contro l’Aston Villa

Ma non è tutto: John Victor poco prima di raggiungere il pallone, si scontra con un suo compagno di squadra e non può fare altro che tentare di evitare il gol con un intervento in scivolata senza successo. Oltre il danno la beffa, perché il brasiliano rimedia un infortunio nello stesso tentativo disperato di porre rimedio al suo errore ed è costretto a lasciare il campo in lacrime, tra sconforto e dolore. Al suo posto entra il portiere titolare Matz Sels, che fino a quel momento sedeva in panchina per recuperare da un infortunio.

Nottingham Forest, la situazione in campionato
—La formazione allenata dal tecnico Sean Dyche vive un periodo di forma tutt'altro che smagliante. Il Nottingham non vince da cinque partite dalla sfida vinta contro il Tottenham. Poi sono arrivate quattro sconfitte consecutive con Fulham, Manchester City, Everton e infine proprio con l'Aston Villa nell'ultima giornata di campionato. La posizione in classifica evidenzia le criticità di del campionato dei biancorossi: diciassettesimo posto con 18 punti, frutto di cinque vittorie, tre sconfitte e dodici sconfitte. La prima squadra ad essere sulla graticola in piena zona rossa è il West Ham con 14 punti.
Il girone di ritorno è solo all'inizio e il club biancorosso avrà a disposizione ancora diciotto partite per provare a raggiungere la salvezza che attualmente sembra un risultato difficile, ma comunque alla portata. E il primo ostacolo da superare sarà proprio la prossima sfida sul campo del West Ham. Uno scontro salvezza a tutti gli effetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202512/c511377440dfa2701eef7b1cf12887bf.jpg)