derbyderbyderby calcio estero Olympique Lione, Fonseca protesta: “Non si può giocare giovedì sera e poi domenica alle 15”
Dichiarazioni

Olympique Lione, Fonseca protesta: “Non si può giocare giovedì sera e poi domenica alle 15”

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
Il tecnico della squadra francese, nel post-partita, ha avuto qualcosa da ridire soprattutto sulle date e gli orari in cui si tengono le partite
00:41 min

La sesta giornata d'Europa League tenutasi ieri ha visto l'Olympique Lione di Paulo Fonseca battere gli olandesi del Go Ahead Eagles. La compagine transalpina, tra le mura amiche del Groupama Stadium, ha vinto 2-1 conquistando così tre punti importanti. In questo momento, l'OL occupa il primo posto nella competizione europea con 15 punti, gli stessi di Midtjylland ed Aston Villa. Nel post-partita, il tecnico lusitano ha rilasciato alcune dichiarazioni, lamentandosi del giorno e dell'orario in cui la sua squadra giocherà la prossima partita in Ligue 1.

Olympique Lione, Fonseca: "Non capisco come si possa giocare giovedì sera e poi domenica pomeriggio"

—  

Nei primi undici minuti di gara, l'Olympique Lione ed il Go Ahead Eagles hanno segnato i tre gol della partita di ieri sera. I francesi hanno sbloccato il punteggio al 3' con Moreira ma, tre minuti più tardi, arriva il pareggio di Smit ed all'undicesimo Šulc riporta l'OL in vantaggio. Dopo la partita, Fonseca ha rilasciato delle dichiarazioni sulla prestazione dei suoi ragazzi: "Sono molto soddisfatto. Abbiamo giocato una buona partita con alcuni momenti offensivi che sono stati buoni. Potevamo segnare di più, ma abbiamo giocato bene sia in attacco che in difesa, dimostrando di esser stati aggressivi ed equilibrati. È stata una bella vittoria. Gli avversari hanno avuto poche occasioni, ma noi abbiamo dimostrato solidità in difesa. Siamo contenti ed ora abbiamo 15 punti che sono buoni, ma ne servono di più se vogliamo restare nelle prime otto".

In seguito, ha avuto qualcosa da ridire sul fatto che, dopo il match di ieri sera, il suo Lione tornerà a disputare una match ufficiale domenica alle ore 15:00 contro il Le Havre in campionato. Le parole dell'ex allenatore del Milan: "Adesso dobbiamo riposare perché la prossima partita sarà importante. I giocatori sono stanchi e domenica si gioca alle 15:00. Non capisco come sia possibile giocherà di giovedì sera e poi, nuovamente, domenica pomeriggio. Ora dobbiamo riposare e rimettere in forma i giocatori per preparare al meglio la partita contro il Le Havre".