- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La Polonia è reduce dalla sconfitta per 3-1 incassata contro il Portogallo nel terzo match del Gruppo 1 della Lega A di Nations League. La nazionale polacca, guidata in panchina dal ct Michal Probierz, si è dovuta inchinare ad un Portogallo inarrestabile che viaggia a punteggio pieno nel gruppo.
Al National Stadium di Varsavia Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo e l'autorete di Jan Bednarek hanno piegato la Polonia, che aveva pure accorciato le distanza al 78' con l'interista ed ex Napoli, Piotr Zielinski. Ferma a 3 punti dopo tre giornate disputate, la Polonia sfiderà martedì 15 ottobre la Croazia. Nel frattempo, proprio Zielinski ha commentato la sconfitta contro il Portogallo nel post-partita così ai microfoni di TVP Sport: "Dopo il loro primo gol, c'era voglia e determinazione di pareggiare questa partita. Sfortunatamente, non ha funzionato. Il Portogallo è attualmente una delle migliori squadre del mondo. Quando giochi contro di loro, corri dietro alla palla per molto tempo, loro sono a proprio agio nel fare le giocate ed è difficile portargli via la palla. A volte la nostra aggressività dovrebbe essere maggiore. Gli abbiamo creato problemi nel secondo tempo".
Una sconfitta che ha complicato i piani della Polonia nel gruppo. Martedì contro la Croazia serve assolutamente una vittoria. Zielinski ha analizzato le difficoltà che ha riscontrato la sua squadra contro Cristiano Ronaldo e compagni: "Sapevamo che avevano giocatori di altissimo livello. Dobbiamo dare loro merito perché sono estremamente forti. Hanno giocatori tecnicamente bravissimi ma anche molto veloci e forti fisicamente. Possono battere qualsiasi nazionale".
Focus ora rivolto alla sfida di martedì contro la Croazia, cruciale per le sorti del gruppo di Nations League: "Ora pensiamo alla Croazia e credo che martedì vinceremo. Analizzeremo sicuramente questa partita. Martedì vinceremo e andrà tutto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA