La giornata numero 15 di Premier League ferma la corsa dell'Arsenal di Mikel Arteta, regala ossigeno e speranze al Manchester City di Pep Guardiola e alimenta le ambizioni dell'Aston Villa di Unai Emery. Il Crystal Palace di Oliver Glasner ormai non fa più notizia e viaggia a vele spiegate, nonostante un calendario folle. Il Liverpool di Arne Slot fa harakiri ancora una volta e a rendere l'atmosfera tesa al punto giusto ci pensa anche Momo Salah.
Focus
L’angolo della Premier League: Emery batte Arteta, caso Salah a Liverpool, Palace da Champions League

L'Aston Villa riapre la Premier League, amarezza Arsenal

Per riassumere la partita del Villa Park serve aprire il vocabolario impolverato che ci avevano fatto comprare alle scuole medie. Scorriamo le pagine ingiallite fino alla lettera F e cerchiamo la definizione di Follia. Emiliano Buendia, che fa anche rima con Follia, al minuto 95 risolve il più classico dei mischioni in area di rigore. Palla in rete e Villa Park in delirio totale. Unai Emery con personalità e cuore porta l'Aston Villa in alto nelle gerarchie della Premier League. L'Arsenal di Mikel Arteta perde punti, consapevolezza e si ritrova le avversarie alle calcagna. Da ora in poi per i Gunners vietato sbagliare.
Crystal Palace da sogno

Nel London derby sotto i riflettori di Craven Cottage il Crystal Palace vince di forza contro il Fulham. Anche senza Daniel Muñoz e Ismaila Sarr le Eagles fanno caccia grossa nel West London. Con Yéremy Pino e Jean-Philippe Mateta stanchi per i troppi impegni tra Europa, campionato e coppe nazionali, sale in cattedra Eddie Nketiah. Il ragazzo cresciuto vicino Selhurst Park si conferma bestia nera dei Cottagers e sblocca la contesa, Harry Wilson con un esterno favoloso trova il pari. Nella ripresa il capitano del Palace Marc Guehi, desiderio di mercato anche dell'Inter, di testa regala il 2-1 a due dalla fine. Tre punti che valgono almeno il doppio per la truppa di Oliver Glasner. Il Crystal Palace è quarto in classifica. Chapeau.
Caos Liverpool e caso Momo Salah

Come si evince dal titolo, in casa Liverpool non ne va una per il verso giusto. La squadra di Arne Slot pareggia per 3-3 in casa del Leeds. I padroni di casa rimontano il Liverpool nel recupero e fanno esplodere di gioia Elland Road. Slot mastica ancora amaro, e lo fa soprattutto per le dichiarazioni di Momo Salah alla terza panchina di fila. L'attaccante egiziano ha infatti dichiarato di sentirsi tradito dal club e di non avere più nessun tipo di rapporto con il suo allenatore. La telenovela continua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

