derbyderbyderby calcio estero L’Angolo della Premier League: altro stop City, il caffè amaro di Frank, Barnes trasforma l’acqua in vino

Premier League

L’Angolo della Premier League: altro stop City, il caffè amaro di Frank, Barnes trasforma l’acqua in vino

Harvey Barnes, Newcastle - Ph Getty Images
Il ventunesimo turno di Premier League regala sorprese in vetta, in attesa del big match di questa sera tra Arsenal e Liverpool
Antonio Marchese

L'Angolo della Premier League torna in versione speciale per narrare fatti e misfatti di questo turno infrasettimanale del campionato più bello del mondo. Anche nella giornata 21 del massimo campionato inglese le emozioni non sono mancate. In attesa dell'Arsenal che giocherà questa sera in casa contro il Liverpool, le inseguitrici rallentano.

Svolta Premier League: altro stop City, Thomas Frank beve un caffè marchiato Arsenal

Thomas Frank - Ph GettyImages
—  

Il Manchester City incappa nel terzo pareggio consecutivo e vede allontanarsi sempre di più la vetta della classifica. Il pareggio casalingo per 1-1 contro il Brighton potrebbe essere letale ai fini della rincorsa ai Gunners, in caso di vittoria contro il Liverpool questa sera l'Arsenal di Mikel Arteta salirebbe in classifica a quota 51 punti, portando il margine dai Citizens a +8. Il pareggio interno contro il Brighton fa perdere ulteriore terreno alla squadra di Pep Guardiola che si consola con l'arrivo dell'attaccante Antoine Semenyo, in arrivo dal Bournemouth. Rimaniamo agganciati a Semenyo che ieri sera al minuto 95 con un tiro da fuori area ha regalato il 3-2 al Bournemouth, contro il Tottenham.

Notte fonda per gli Spurs che sprofondano in 14esima posizione e, come l'anno scorso, in Premier League fanno una fatica tremenda. Ma come se non bastasse piove sul bagnato e non solo in senso figurato, a inizio partita infatti il manager degli Spurs, Thomas Frank, sorseggia un caffè senza accorgersi che sulla tazza c'è il logo dell'Arsenal che solo qualche giorno fa aveva giocato al Vitality Stadium proprio contro il Bournemouth. Nel post gara la sconfitta del Tottenham passa quasi in secondo piano, la stampa si concentra sul caffè amaro di Frank.

Miracolo a Newcastle, il Brentford accarezza l'Europa, Chelsea ko nel West London derby

Igor Thiago, Brentford - Ph Getty Images
—  

L'Aston Villa di Unai Emery non va oltre il pareggio in casa del Crystal Palace, le Eagles a dirla tutta avrebbero anche meritato la vittoria per come hanno spinto e attaccato per tutta la ripresa. I Villans si tengono un punto e non riescono a rosicchiare punti e speranze su City e Arsenal. Quella andata in scena tra Newcastle e Leeds a St James' Park più che una partita di calcio è un film ad alta tensione. Il Leeds gioca e segna, i Magpies la pareggiano a ridosso nel 90esimo e quando il cronometro indica 90' +12' trasformano l'acqua in vino con Harvey Barnes che fa impazzire lo stadio. Il 4-3 finale spinge il Newcastle verso l'alto.

Doveroso parlare del Brentford in formato Real Madrid, con Igor Thiago mattatore di giornata. L'attaccante brasiliano è già a quota 16 reti in Premier, dietro al solito Haaland (20). Le Bees accarezzano l'Europa a quota 33 punti in classifica. Il Chelsea di Liam Rosenior perde il West London derby a Craven Cottage 2-1 contro il Fulham senza mai entrare in partita e dare l'impressione di potere mettere paura ai Cottagers, per l'ex manager dello Strasburgo la missione sarà molto complicata.